Stai leggendo
Nokia 9: l’attesissimo top di gamma finalmente è pronto per il debutto

Nokia 9: l’attesissimo top di gamma finalmente è pronto per il debutto

di Manuel Tanca7 luglio 2017

Nokia 9 è pronto ad affrontare il Galaxy S8 e iPhone 8: ecco cosa offrirà

Nokia 9

Dopo aver visto i Nokia 3, 5, e 6 ormai al produttore finlandese manca solo un vero e top di gamma che si affiancherà ai modelli già presenti in commercio. Le ultime news trapelate sul web, in particolare, riportano che presto potrebbe esserci il debutto dell’attesissimo Nokia 9, entro fine 2017.

Il dispositivo di punta avrà l’obiettivo di scontrarsi direttamente con gli attuali S8 di Samsung ed iPhone 8 targato Apple. In base a precedenti indiscrezioni, il Nokia 9 potrebbe essere caratterizzato da un pannello touchscreen con diagonale da 5.3 pollici e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Quasi sicuramente il Nokia 9 vanterà una scocca progettata completamente in metallo che soddisferà le caratteristiche per quanto riguarda la certificazione IP68. Ciò consentirà al top di gamma di resistere sia alla polvere che all’acqua. Grazie alla collaborazione stretta con Zeiss, il nuovo device dell’azienda finlandese potrebbe implementare una dual camera con lenti ed obiettivi progettati dal nuovo partner.

Mentre sul retro potremmo trovare sensori da 22 megapixel in grado di offrire foto di altissima qualità, su quella anteriore il Nokia 9 disporrebbe una fotocamera da 12 megapixel. Capitolo autonomia, rumors hanno rivelato che il prossimo dispositivo di punta potrebbe vantare una batteria da 3.800 mAh con supporto alla ricarica veloce Quick Charge 4.0 di Qualcomm.

Dato che ora come ora il Qualcomm Snapdragon 835 è considerato il processore più potente in circolazione, Nokia potrebbe sceglierlo per il suo nuovo top di gamma. Siamo sicuri che al 99% la CPU verrà supportata da un quantitativo di RAM di ben 6GB, superando di gran lunga la concorrenza. Altre specifiche tecniche rese note dai rumors sono:

  • 4 microfoni integrati;
  • Lettore di impronte posto davanti;
  • Piattaforma operativa Nougat in versione 7.1.2.

In conclusione, l’annuncio del nuovo Nokia 9 potrebbe avvenire non prima di settembre 2017 e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 600 euro.

Informazioni su:
Nokia 9: l'attesissimo top di gamma finalmente è pronto per il debutto
Titolo
Nokia 9: l'attesissimo top di gamma finalmente è pronto per il debutto
Descrizione
Nokia 9 è il prossimo top di gamma della casa finlandese pronto a lottare ad armi pari con iPhone 8 e Galaxy S8 per diventare il miglior smartphone.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca