Stai leggendo
Come nascondere l’indirizzo IP su Android

Come nascondere l’indirizzo IP su Android

di Assunta Tech7 luglio 2017

Tutorial che vi mostra passo per passo come nascondere l’indirizzo IP su Android e navigare anonimi

Come nascondere l'indirizzo IP su Android

Come nascondere l’indirizzo IP su Android, questa è la guida che vi proporremo oggi. Per un motivo o l’altro potreste avere bisogno di nascondere il vostro IP nel caso in un qualunque sito bloccasse l’accesso a chi si collega dal territorio italiano o nel caso in cui preferite per motivi di sicurezza che esso non venga rintracciato quando navigate. Grazie a semplici e rapidi procedimenti, vi mostreremo una serie di app valide per sistema operativo Android con le loro rispettive caratteristiche, che vi consentono di camuffare l’indirizzo IP e di rendere anonima ogni vostra navigazione Internet. Ecco cosa bisogna fare.


Come primo procedimento, un’app per Android che ha come compito quello di nascondere il proprio IP è sicuramente Hotspot Shield: un ottimo servizio VPN che assegna al vostro smartphone Android o tablet un IP completamente americano. Potete sia creare un account gratuito oppure a pagamento. La versione gratuita comporta la visualizzazione di qualche annuncio promozionale e una velocità di navigazione piuttosto lenta. Una volta terminato il processo di registrazione, fate un tap sul tasto Protect my connection nella schermata iniziale. Controllate attentamente la riuscita del processo tramite uno dei molti siti che localizzano l’indirizzo IP: uno dei migliori nel proprio campo è senza dubbio IP Location Finder.

Logicamente, quando lo ritenete opportuno potete in qualunque istante disabilitare Hotspot Shield facendo un tap sul tasto Turn off protection. Se invece, avete intenzione, che Hotspot Shield non venga abilitato in automatico all’avvio del sistema Android, aprite semplicemente il menu’ dell’app facendo un tap sull’icona in alto con tre barre orizzontali e togliere il segno di spunta che trovare alla voce seguente: “Start on boot” che si trova nella scheda Settings.

Altra applicazione che vi consigliamo è TunnelBear VPN, che mette gratuitamente a disposizione 500 MB di traffico mensili e IP di vari paesi tra cui spiccano: Canada, Germania, UK e USA. Poi per troviamo Tigervpns VPN che tuttavia offre una prova con 500MB di traffico e IP di nove paesi differenti. La più semplice da utilizzare è senza dubbio Smart Proxy Browser che vi consente, tra l’altro, di gestire come meglio credete i cookie, eliminare velocemente la cronologia, fare accesso ai siti bloccati e modificare qualunque dato inerente alla navigazione.

Conoscete altre applicazioni per nascondere l’indirizzo IP su Android? Se la risposta è si, non esitate a farcelo sapere!

Informazioni su:
Come nascondere l'indirizzo IP su Android
Titolo
Come nascondere l'indirizzo IP su Android
Descrizione
Nascondere l'indirizzo IP su Android non è mai stato cosi semplice. Ecco delle app apposite scelte solo per voi. Vediamole insieme.

Riguardo al nostro autore
Assunta Tech