Stai leggendo
Galaxy Note 8, ecco come sarà al 100% il nuovo phablet targato Samsung

Galaxy Note 8, ecco come sarà al 100% il nuovo phablet targato Samsung

di Manuel Tanca5 luglio 2017

Galaxy Note 8, ecco come sarà al 100% il nuovo phablet targato Samsung! Analizziamo nel dettaglio le ultime indiscrezioni emerse sul web

Galaxy Note 8

Continuano senza alcun freno le news inerenti all’attesissimo Galaxy Note 8 della casa produttrice Samsung, top di gamma che ha come primissimo obiettivo quello di far dimenticare il brutto flop che ha afflitto il Note di settima generazione ritirato ufficialmente dal commercio dopo la bellezza di due clamorosi richiami.


La compagnia di origini sudcoreane si appresta dunque ad annunciare il nuovissimo e tanto discusso phablet salvo imprevisti nella seconda metà di settembre 2017. Dal display alla fotocamera doppia sul retro, tutte le anticipazioni emerse fino ad oggi sono a dir poco succulente.

Dopo aver visto l’esperienza non positiva del Note di settima generazione, come abbiamo già accennato poco sopra, il produttore coreano è pronta ad annunciare il successore: Galaxy Note 8 questo sarà il nome al 99% salvo clamorosi colpi di scena, e stando a quanto rivela un rumors fatto trapelare sui colleghi di Venture Beat, sarà svelato nella seconda metà di settembre e avrà un costo altissimo pari a 1000 euro come già discusso qui: Prezzo Galaxy Note 8 mostruoso, preparatevi lo stipendio o rimarrete a mani vuote.  Si tratterebbe, senza divulgarci più di tanto, del dispositivo di punta appartenente a Samsung più caro mai commercializzato ad oggi.

Stando al portale specializzato, che ha raggiunto una fonte anonima a riguardo, il nuovo super phablet della compagnia coreana avrà un mega pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale pari a 6.3 pollici con aspect ratio pari a 18,5:9, ovvero poco più dell’attualissimo S8 Plus 6.2 pollici, dispositivo che è riuscito fin da subito a conquistare il cuore di moltissimi consumatori. Per tale motivazione, si presume che la casa produttrice Samsung punterà su altri aspetti per differenziare il successore del Note 7. Fra le varie indiscrezioni, si è parlato anche della risoluzione del pannello che possa essere portata all’Ultra HD al 4K.

Le novità non sono terminate, il Note di ottava generazione, stando sempre a quanto divulgato da Venture Beat, presenterà un quantitativo di RAM impressionante di 6GB. Le CPU che verranno rese disponibili saranno, salvo clamorosi colpi di scena, le stesse già montate sui Galaxy S8, ovvero: Exynos 8895 e il Qualcomm Snapdragon 835. Capitolo autonomia l’azienda coreana ha preso la decisione di volare maggiormente più basso rispetto a quanto visto sul Note di settima generazione – la cui batteria è stata causa di una miriade di problemi -: si punterà quasi sicuramente su un’unità pari a 3.300 mAh al posto di 3.500 mAh. Non mancherà, logicamente, l’amatissima penna digitale S Pen che contraddistingue fin da sempre la gamma Note, le cui funzioni dovrebbero subire qualche ampliamento importante…. vedremo se sarà cosi oppure no.

Il Samsung Galaxy Note 8 tra l’altro dovrebbe vantare una fotocamera doppia sul retro, ciascuna da 12 megapixel, poste orizzontalmente e non verticalmente alla sinistra del flash. La combinazione delle due lenti dovrebbe essere perfettamente in grado di mettere a disposizione uno zoom 3X. Prendendo invece in considerazione le news rivelate dall’affidabile sito Techradar, è previsto un miglioramento anche per quanto riguarda la fotocamera anteriore, passando da 5 a ben 8 megapixel – un qualcosa già visto comunque sugli attuali S8 -.

In conclusione, il design del nuovo Samsung Galaxy Note 8, secondo le varie ricostruzioni disponibili fino a questo momento, non dovrebbe essere cosi tanto differente dal Galaxy S8 Plus: rispetto al Note 7 però la forma dovrebbe presentare una leggera curvatura ai margini del pannello touchscreen ripresa specularmente anche sulla scocca posteriore del phablet. I colori al 100% saranno blu e nero con tanto di sfumature dorate per rendere il tutto ancora più bello.

Attualmente è tutto cari lettori di Outofbit. Quanti di voi non vedono l’ora di mettere le mani sul Galaxy Note di ottava generazione? Il box dei commenti è aperto ad ogni vostra opinione. Un saluto caloroso da tutto lo staff.

Informazioni su:
Galaxy Note 8, ecco come sarà al 100% il nuovo phablet targato Samsung!
Titolo
Galaxy Note 8, ecco come sarà al 100% il nuovo phablet targato Samsung!
Descrizione
Galaxy Note 8, ecco come sarà al 100% il nuovo phablet targato Samsung! Analizziamo nel dettaglio le ultime indiscrezioni emerse sul web.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca