Stai leggendo
Samsung Galaxy S8 Mini pronto ad un clamoroso debutto? Snapdragon 821 e schermo da 5.3″!

Samsung Galaxy S8 Mini pronto ad un clamoroso debutto? Snapdragon 821 e schermo da 5.3″!

di Manuel Tanca4 luglio 2017

Samsung Galaxy S8 Mini pronto ad un clamoroso debutto? Snapdragon 821 e schermo da 5.3″! Ecco le ultime indiscrezioni clamorose trapelate sul web

Samsung Galaxy S8 Mini

Le ultimissime indiscrezioni emerse online, evidenziando che comunque di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, da qualche ora suggeriscono clamorosamente che l’importante colosso coreano Samsung, dopo aver visto il Prezzo Galaxy Note 8 mostruoso, preparatevi lo stipendio o rimarrete a mani vuote, stia sotto sotto lavorando silenziosamente a un Samsung Galaxy S8 Mini caratterizzato da un pannello touchscreen con diagonale da 5.3 pollici e l’ottima CPU Snapdragon 821 di Qualcomm in grado di mettere a disposizione del consumatore prestazioni di tutto rispetto.

L’ultima volta che sul mercato si è visto un Galaxy Serie S Mini era il 2014, ai tempi del buon e caro smartphone Android Galaxy S5. Dal territorio cinese tuttavia arrivano delle indiscrezioni incredibile secondo cui la casa produttrice coreana starebbe progettando un Galaxy S8 Mini, che dovrebbe debuttare salvo imprevisti dell’ultimo minuto agli inizi solo ed esclusivamente sul territorio coreano, anche se la fonte purtroppo non ha rivelato alcuna data esatta. Per quest’ultima non ci resta che attendere con trepidazione ulteriori info.

Ma come potrebbe essere questo presunto Samsung Galaxy S8 Mini? La fonte ha fatto sapere che al 99% terrà il medesimo form factor del fratello maggiore, dunque parliamo della presenza di uno schermo Infinity essente di bordi, ma logicamente con una diagonale inferiore, con tutta probabilità – come anticipato dal titolo del post – da 5.3 pollici 18:5:9, che permetterebbe di sviluppare un telefono di ingombro più o meno equivalente a quello di un device con display da 4.7 pollici 16:9. La risoluzione invece ora come ora è ancora ignota.

Anche il resto delle caratteristiche tecniche logicamente dovrebbero essere riviste al ribasso, ma non cosi eccessivamente. Si parla infatti – come già accennato – della presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 821 – quad-core Kryo e scheda grafica GPU Adreno 530 -, associato ad un quantitativo di RAM pari a 4GB e una ROM di 32GB, non sappiamo se espandibile tramite microSD oppure no. La fonte in conclusione ha parlato anche sulla presenza di uno scanner dell’iride per offrire al telefono una sicurezza maggiore.

Che dire, una scheda tecnica che può benissimo essere considerata di fascia alta a tutti gli effetti, logicamente se confermata, che permetterebbe al Samsung Galaxy S8 Mini di avvicinarsi e non poco al Galaxy S8 base di quanto lo fosse il tanto acclamato S5 Mini. Ora non ci resta che attendere maggiori dettagli sulla vicenda aspettando conferme di questa voce.

A quanti di voi piacerebbe avere tra le mani questo S8 Mini targato Samsung? Fatecelo sapere nel box apposito ai commenti cari lettori di Outofbit.it.

Informazioni su:
Samsung Galaxy S8 Mini pronto ad un clamoroso debutto? Snapdragon 821 e schermo da 5.3"!
Titolo
Samsung Galaxy S8 Mini pronto ad un clamoroso debutto? Snapdragon 821 e schermo da 5.3"!
Descrizione
Samsung Galaxy S8 Mini pronto ad un clamoroso debutto? Snapdragon 821 e schermo da 5.3"! Ecco le ultime indiscrezioni clamorose trapelate sul web.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca