Stai leggendo
Come sbloccare qualcuno su Instagram

Come sbloccare qualcuno su Instagram

di Manuel Tanca4 luglio 2017

Come sbloccare qualcuno su Instagram grazie a dei passaggi semplicissimi, vediamo come fare

Come sbloccare qualcuno su Instagram

Se utilizzate assiduamente il popolarissimo Instagram, vi consigliamo vivamente di prendervi 10 minuti di tempo libero e leggere alla lettera ogni singolo passaggio che tra poco riporteremo qui sotto solo per voi. Nello specifico, come da titolo, andremo a vedere come sbloccare qualcuno su Instagram seguendo dei facili e al tempo stesso veloci passaggi.

Fino a un paio di anni la visualizzazione di un qualunque profilo Instagram privato era un qualcosa di piuttosto complicato. Ora, invece, le cose sono cambiate e non di poco ed è fattibile infatti visualizzare utenti Instagram su qualunque piattaforma e dispositivo si abbia. Se si desidera visualizzare il profilo di qualcuno su Instagram per indagare su qualcosa o le varie attività preferite, è facilissimo da mettere in atto; se invece avete intenzione di visualizzare un certo profilo per recuperare qualche file, messaggi e altre info personali, è possibile si ma è tassativo che quel profilo sia sbloccato. Andiamo dunque, nel tutorial odierno, a vedere come sbloccare qualcuno su Instagram.

Uno dei problemi principali inerenti al social, qualunque sia, è il diritto alla privacy. In un mondo virtuale cosi ampio c’è poco da fidarsi, è sempre più complesso tutelare benissimo le proprie cose private. Spesso e volentieri il tutto dipende dalle proprie scelte, in quanto non è un obbligo condividere tutto e di più della nostra vita personale. Ma a volte, tuttavia, è difficile e non poco orientarsi tra le migliaia di impostazioni che vengono proposte. Sul social Instagram è fattibile optare di condividere le foto con la propria cerchia di amici stretti. Tra l’altro, si può anche sbloccare qualcuno con una facilità immensa. Questa procedura può rivelarsi più che utile se sospettate che qualcuno vi stia spiando….

Come sbloccare qualcuno su Instagram

Per sbloccare qualcuno sul social Instagram dovete logicamente avere un vostro account personale. Se non avete nessun utente nella lista dei bloccati, provate a fare il tutto su un qualunque utente della vostra cerchia di seguaci: cliccate prima sull’omino stilizzato in basso a destra e successivamente fate un tap sulla voce seguaci che rimane in alto. Vedrete immediatamente la lista di tutte quelle persone che vi seguono, dunque cliccate sul profilo dell’utente che intendete bloccare. Ora proseguendo aprite il menu’ in alto a destra, sui tre puntini posti verticalmente, dove avrete 3 scelte, le seguenti: “Blocca utente” è ciò che ci interessa. Dunque, confermate semplicemente l’opzione.

Se si vuole sbloccare qualcuno il procedimento è ugualmente molto facile. Accedete al profilo dell’utente bloccato, tramite la voce ricerca per nome utente o nome reale. Cliccate a questo punto sul medesimo menu’ in alto a destra con i 3 puntini verticali. Anziché trovare la dicitura Blocca utente, in questo caso vi ritroverete la voce sblocca utente. Scegliete l’opzione e confermate in un secondo momento la scelta come richiesto. Per avere tale persona tra i vostri seguaci dovrete chiedere di nuovo l’autorizzazione. Se non tassativa, cliccate su + Segui”. Alla fin dei conti, senza divulgarci ancora di più, va assolutamente evidenziato che ad oggi la facilità d’uso di Instagram è senza dubbio uno dei suoi punti di forza, anche per quanto concerne la privacy.

In conclusione, prima di salutarci, altra cosa che non vi dovete assolutamente dimenticare per nessuna ragione al mondo è questa: Per tutelare nel miglior modo possibile la vostra privacy, impostate la visibilità di ogni post che pubblicate sulla voce privai. Fate accesso alla dicitura Modifica il tuo profilo per effettuare il tutto.

La guida è arrivata alla sua conclusione cari fan affezionati di Outofbit. Continuate a seguirci se volete scoprire altri tutorial dettagliati che vi potrebbero tornare utili da un momento all’altro! Un saluto da parte di tutto lo staff.

Informazioni su:
Come sbloccare qualcuno su Instagram
Titolo
Come sbloccare qualcuno su Instagram
Descrizione
Come sbloccare qualcuno su Instagram grazie a dei passaggi semplicissimi, vediamo come fare. Ecco tutti i dettagli. Analizziamo il tutto.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca