Stai leggendo
Come ottenere permessi di root su Wiko Selfie 4G, la guida definitiva

Come ottenere permessi di root su Wiko Selfie 4G, la guida definitiva

di Manuel Tanca2 luglio 2017

Come ottenere permessi di root su Wiko Selfie 4G, la guida definitiva che tutti possono seguire! Ecco ogni singolo passaggio spiegato dettagliatamente

Come ottenere permessi di root su Wiko Selfie 4G

Se tra le mani vi ritrovate il buon smartphone Android Wiko Selfie 4G, il tutorial odierno fa al caso vostro. Nonostante il dispositivo della casa produttrice francese Wiko non sia considerato importante come uno targato Samsung ed Apple, offre tantissime succulente funzionalità che possono accontentare anche il consumatore più esigente. Siamo davanti ad un device che unisce le ultimissime tecnologie alla facilità d’utilizzo, il che non è assolutamente poco. E in quanto telefono dotato del robottino verde di Google, anche il Wiko Selfie 4G può senza alcun problema ottenere i permessi di root. Vediamo quindi insieme passo per passo come fare. Logicamente, come riportiamo sempre, qualora dovessero insorgere problemi siamo qui per darvi una mano cari lettori di Outofbit.

La domanda che vi poniamo prima di iniziare seriamente con la guida è la seguente: ma cosa sono alla fin dei conti questi tanto discussi permessi di root? Sugli smartphone i permessi di root permettono di forzare il telefono. Senza divulgarci più di tanto, consentono in pratica di svolgere processi da super utente. Siamo di fronte a funzioni nascoste, eseguibili da qualcuno che nel mondo della tecnologia ha una certa esperienza. Permettono di sbloccare proprietà del device che in altri casi sono al 100% inaccessibili. Chi effettua il root lo fa, nella maggior parte dei casi, per ridistribuire le applicazioni come meglio crede. Qualche app, inoltre, come per esempio Facebook, non si può per nessuna ragione al mondo salvare su scheda SD. Affidandosi invece ai permessi di root, potrete prendere la decisione dove conservare applicazioni e dati. La procedura da seguire ovviamente alla lettera sul dispositivo di Wiko non è cosi tanto difficile come si crede e richiede solo qualche applicazione supplementare, ma niente di che.

Detto ciò, vediamo una volta per tutte come ottenere permessi di root su Wiko Selfie 4G:

Inizialmente fate accesso alle impostazioni del vostro smartphone Wiko. Proseguendo scorrete verso giù fino a quando non trovare questa precisa voce: Personale e successivamente andate su sicurezza. Immediatamente sotto il paragrafo amministrazione dispositivo, date la spunta alla voce Origini sconosciute. In questa maniera potrete installare senza troppi problemi applicazioni di terze parti, senza limiti di niente. Lanciate ora il vastissimo Play Store di Google e procedete al download dell’applicazione Mega. Aspettate che finisca di scaricare e procedete al download anche dell’applicazione SuperSU. Quest’app appena citata vi consentirà in poche parole di concedere permessi da super user alle applicazioni che ve lo domandano. Semplice, no?

Continuando fate partire il browser web e inserite questo link. Il collegamento avvierà in maniera del tutto automatica l’applicazione Mega. Potrete effettuare il download tramite i server Mega l’apk di Towelroot. Quest’ultima non è altro che una piccolissima applicazione che permette di avere i permessi di root con un solo tap, davvero efficace. Se il link per Mega per svariate motivazioni non dovesse funzionare potete scaricare Towelroot al sito ufficiale. Ora installate il tutto tramite la funzione AppInstaller di Android e date i permessi via SuperSU. Tappando il pulsante make it ra1n il terminale si riavvierà in automatico con i permessi di root finalmente attivi.

La guida è giunta alla sua conclusione, come avete avuto modo di vedere ottenere i permessi di root sul Wiko Selfie 4G è un gioco da ragazzi. In conclusione, rammentiamo, come già detto ad inizio post che qualora doveste riscontrare qualsiasi tipo di problema siamo qui per aiutarvi. Un saluto da parte di tutto lo staff….Continuate a seguirci considerando che tantissime guide di ogni genere vi attendono.

Informazioni su:
Come ottenere permessi di root su Wiko Selfie 4G, la guida definitiva
Titolo
Come ottenere permessi di root su Wiko Selfie 4G, la guida definitiva
Descrizione
Come ottenere permessi di root su Wiko Selfie 4G, la guida definitiva che tutti possono seguire! Ecco ogni singolo passaggio spiegato dettagliatamente.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca