Stai leggendo
iPhone bloccato su logo Apple? Vediamo i migliori metodi per risolvere

iPhone bloccato su logo Apple? Vediamo i migliori metodi per risolvere

di Manuel Tanca29 giugno 2017

iPhone bloccato su logo Apple? Vediamo i migliori metodi per risolvere! Ecco tutti i dettagli

iPhone

Se possedete il buon e caro iPhone appartenente alla casa produttrice Apple, vi consigliamo vivamente di prendervi 10 minuti del vostro tempo libero e andare a leggere con la massima attenzione il nuovo tutorial odierno che abbiamo preparato per voi. Come da titolo, infatti, vedremo dettagliatamente cosa fare nel caso il vostro melafonino per un motivo o l’altro è rimasto bloccato al logo della Mela Morsicata.

Entrando nel succo della guida, può capitare per svariate motivazioni che il dispositivo di casa Apple si blocchi improvvisamente dopo un semplice riavvio e di conseguenza rimanga nella schermata iniziale con conseguenti arrabbiature incredibili, con logo Apple costantemente fisso, che non ne vuole sapere più di abbandonarvi. La causa senza girarci troppo intorno si può eventualmente attribuire al riavvio del dispositivo o un update non andato per il verso giusto. Ma nessuna paura cari amici di Outofbit, qui sotto ora vi proporremo poche ma efficacissime soluzioni per arginare il tutto, vediamo insieme quali sono.

Forzare riavvio di iPhone

Per riuscire a bloccare l’iPhone di casa Apple dalla schermata nera dove c’è disegnata le mela, a volte basta solamente forzare il riavvio del dispositivo e il gioco è fatto. Di consueto bisogna premere i seguenti tasti: sleep (quello di spegnimento), insieme al tasto Home, per circa 10 secondi fino al riavvio.

Aggiornare iPhone tramite Recovery Mode

Se la soluzione che vi abbiamo riportato sopra non vi è stata d’aiuto, passiamo a vedere un’altra interessante soluzione, ovvero quella di procedere all‘aggiornamento iPhone direttamente dalla recovery mode. Aggiornare il dispositivo dalla recovery Mode ha un grosso vantaggio, non va a modificare e sopratutto ad eliminare nessun dato presente nel melafonino, installa solamente l’ultima versione disponibile della piattaforma operativa iOS. Per procedere, avete tassativamente bisogno dell’ultimissima versione di iTunes disponibile, e un classico cavo USB. Poi di conseguenza dovete seguire alla lettera i seguenti passaggi:

  • In primis procedere all’apertura di iTunes su MAC o PC e di conseguenza collegare l’iPhone via USB;
  • Mettete ora l’iPhone in modalità DFU:
  • Un messaggio istantaneo vi avviserà che iPhone è entrato nella modalità cita sopra;
  • Procedete in conclusione su iTunes, e scegliete la voce aggiornamento nella sezione inerente alle opzioni di installazione del sistema operativo iOS.

Ripristinare iPhone in modalità DFU

Se anche la soluzione numero due non funziona, toccherà passare alla numero tre. Parliamo del ripristino. Questa procedura comporta l’eliminazione di tutti i dati su iPhone. Andrebbe quindi fatto obbligatoriamente un bel backup dei dati del terminale. Piccola precisione. Se il problema di iPhone è dovuto a qualche Jailbreak non andato come dovrebbe, il ripristino tramite la modalità DFU è con tutta probabilità l’unica soluzione per risolvere il problema. Rammentatevi, questa soluzione eliminerà tutti i dati presenti a bordo dell’iPhone.

E se ancora il melafonino risulta bloccato al logo Apple, cosa bisogna fare?

Contattare il supporto Apple

Se iPhone è stato riavviato con successo, se sono stati seguiti pari passo tutti i passaggi dalla recovery mode, e ancora il blocco sul logo della Mela Morsicata non ne vuole sapere di sparire, forse il vostro dispositivo Apple ha un problema più grave del previsto, come lo è un problema di tipo hardware che da risolvere non è di certo una passeggiata.

L’unica cosa da fare in questa circostanza, se il problema continua, è contattare immediatamente il supporto Apple oppure se volete velocizzare i tempi recarvi nel primo Apple Store vicino a casa vostra. Se avete qualunque dubbio su una delle procedure da noi riportate, fatecelo sapere nel box dei commenti presenti qui sotto. Un saluto da parte di tutto lo staff. Ci vediamo alla prossima guida.

 

Informazioni su:
iPhone bloccato su logo Apple? Vediamo i migliori metodi per risolvere!
Titolo
iPhone bloccato su logo Apple? Vediamo i migliori metodi per risolvere!
Descrizione
iPhone bloccato su logo Apple? Vediamo i migliori metodi per risolvere! Ecco tutti i dettagli. Analizziamo il tutto passo dopo passo.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca