Stai leggendo
Come calibrare la batteria di iPhone, la guida definitiva

Come calibrare la batteria di iPhone, la guida definitiva

di Manuel Tanca28 giugno 2017

Come calibrare la batteria di iPhone, la guida definitiva facilissima da seguire

Come calibrare la batteria di iPhone

La guida odierna è prevalentemente adatta a tutte quelle persone che fin da sempre hanno amato il tanto discusso iPhone della casa produttrice Apple. Come da titolo, vi proporremo una guida completa e al tempo stesso definitiva su come calibrare la batteria di iPhone seguendo dei semplici e rapidi passaggi. Nel giro di qualche minuto riuscirete senza la minima fatica e sopratutto il minimo problema ad aumentare vistosamente la durata della batteria dei vostri device della Mela Morsicata, i seguenti: 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s, 7, plus e 5SE) e iPad. Logicamente, prima di andare a vedere il tutto, ci teniamo sempre a ricordarvi che qualora seguendo il tutorial dovessero insorgere problemi siamo qui per darvi un mano….mi raccomando cari lettori di Outofbit.

La prima domanda che vi poniamo è la seguente: cosa significa in parole povere calibrare la batteria di iPhone? La risposta è molto ma molto semplice….Senza troppi giri di parole la calibrazione non è altro che una normale procedura mediante la quale è fattibile resettare in tutta tranquillità la gestione della batteria del melafonino di Apple o eventualmente iPad. Il processo serve in particolare a rimuovere problemi inerenti alla carica oppure indicazioni non giuste relative alla percentuale di autonomia residua. Grazie alla procedura di calibrazione che siamo certi imparerete a fare anche voi, la batteria vi ringrazierà visto che durerà maggiormente, sia nell’arco della giornata, sia nel suo personale ciclo di vita.

Detto ciò, basta chiaccherare, passiamo finalmente a vedere la procedura completa per calibrare la batteria di iPhone e iPad:

Il primo passaggio che dovete mettere in atto alla lettera è quello di far scaricare completamente la batteria del vostro telefono o tavoletta digitale, fin qui tutto molto facile. Il dispositivo si deve spegnere completamente, lo fa in automatico dopo che arriva al livello minimo di carica….Se avete tempo e non avete la minima fretta, noi personalmente vi consigliamo vivamente di lasciare per qualche ora il vostro dispositivo Apple completamente spento.

Come si fa per far scaricare del tutto un dispositivo? Basterà fare tutto e di più, ascoltando i brani preferiti fino ad arrivare moltissime applicazioni….tutti questi processi vi daranno una grossa mano a raggiungere alla velocità della luce lo 0% di carica sul vostro iPad o iPhone. Provare per credere!

Una volta che il vostro dispositivo vi ha ufficialmente abbandonato, mettete iPhone o iPad in carica collegandolo semplicemente al proprio alimentatore o presa USB del vostro PC e aspettate con trepidazione che la percentuale tocchi il 100%. Dovrebbero volerci più o meno 2 ore e mezzo massimo 3. Ad ogni modo durante il tempo di carica se volete, potrete anche utilizzare il vostro smartphone o tablet per effettuare chiamate di una certa importanza o compiere eventualmente altri processi importanti.

Una volta raggiunto il 100% di carica, riavviate il vostro dispositivo Apple tenendo premuti in sincronia il pulsante di accensione del dispositivo che avete e il pulsante Home, per una manciata di secondi, fino a che il sistema operativo iOS non si chiude in automatico e al centro del display appare il logo ufficiale della Mela Morsicata.

In conclusione, prima di salutarci, va assolutamente riportato che la casa produttrice Apple stesso consiglia vivamente di mettere in atto la procedura per calibrare la batteria di iPhone o iPad almeno una volta nell’arco del mese, in questa maniera dovreste riuscire senza il minimo problema ad evitare sbalzi di carica nell’indicatore su display e anche anomali come cali di prestazioni e cali consistenti di batteria.

Abbiamo terminato, speriamo di esservi stati d’aiuto. Alla prossima! Continuate a seguirci se avete intenzione di scoprire altre succulente guide.

Informazioni su:
Come calibrare la batteria di iPhone, la guida definitiva
Titolo
Come calibrare la batteria di iPhone, la guida definitiva
Descrizione
Come calibrare la batteria di iPhone, la guida definitiva facilissima da seguire. Vediamo insieme ogni singolo passaggio. Analizziamo il tutto.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca