Stai leggendo
Flash True Tone iPhone: i migliori usi alternativi

Flash True Tone iPhone: i migliori usi alternativi

di reddark24 giugno 2017

Flash True Tone iPhone non si limita solo a migliorare la qualità dei vostri scatti fotografici. Ecco come può essere utilizzato in maniera alternativa

Flash True Tone iPhone i migliori usi alternativi

Una delle novità più apprezzate della Apple, specie dai fotografi professionisti e provetti, è stato sicuramente il Flash True Tone iPhone. Il motivo? Sugli iPhone di ultima generazione è possibile realizzare splendidi scatti fotografici di notte o nei contesti con scarsa illuminazione. Va detto però che in molti sconsigliano l’utilizzo così assiduo del Flash True Tone iPhone, salvo che non intendiate visualizzare foto con la presenza di aloni lucenti e del fastidiosissimo effetto occhi rossi.

E’ palese che scattare fotografie con il flash attivo garantisce innumerevoli vantaggi in ottica qualitativa. Tuttavia, il Flash True Tone iPhone può essere impiegato anche in altre circostanze. Con questo post vediamo tutti i migliori usi alternativi del doppio flash.

Avvisi di notifica silenziosi di Flash True Tone iPhone

Flash True Tone iPhone

Tra i più diffusi usi alternativi di Flash True Tone iPhone vi è di sicuro l’attivazione degli avvisi di notifica silenziosi: il percorso da seguire è “Impostazioni” > “Generali” > “Accessibilità” > “Led Flash per avvisi”. Quando riceverete una notifica, tipo una chiamata in entrata, un SMS e via dicendo, si attiverà il flash. Starà a voi decidere se attivare la notifica sonora o quella silenziosa. Si tenga conto che il LED Flash è luminoso al punto da consentire la visualizzazione anche se avete il melafonino nelle tasche dei pantaloni. Nei contesti particolarmente rumorosi, la suddetta notifica è assai utile. Come è facilmente intuibile, la notifica mediante Flash LED non viene attivata se avete abilitato “Non Disturbare”.

Modifica della luminosità del Flash LED

Flash True Tone iPhone luminosità

Il 3D Touch è utile anche per modificare il livello di luminosità del Flash LED. Vi basta alzare la tendina del Control Center e tappare sull’icona del flash con maggiore pressione. Una volta apparso il menù, dovrete scegliete il livello di luminosità tra intenso, intermedio e basso.

Metronomo

Studiate musica? Grazie all’aiuto di alcune applicazioni a tema, come ad esempio The Metronome, il Flash True Tone iPhone vi mostrerà il tempo sottoforma di segnale lampeggiante.

Misurazione della frequenza cardiaca

Sempre grazie all’utilizzo della fotocamera, del Flash LED di iPhone e di alcune applicazioni tematiche, come ad esempio Heart Rate Monitor, è possibile monitorare la frequenza cardiaca. Come? Vi basta semplicemente posizionare l’indice sul flash e l’applicazione effettuerà la misurazione del battito cardiaco.

Uscendo dal comparto fortografico, sono questi nel complesso i migliori usi alternativi di Flash True Tone iPhone.

Informazioni su:
Flash True Tone iPhone: i migliori usi alternativi
Titolo
Flash True Tone iPhone: i migliori usi alternativi
Descrizione
Flash True Tone iPhone è utile non solo per migliorare la qualità delle foto. Scoprite quali sono i suoi migliori usi alternativi.

Riguardo al nostro autore
reddark