Stai leggendo
Come restare invisibili su WhatsApp: i nostri consigli

Come restare invisibili su WhatsApp: i nostri consigli

di reddark22 giugno 2017

Scoprite come restare invisibili su WhatsApp, al fine di proteggere la vostra privacy e di tenere alla larga eventuali scocciatori. Ecco alcuni utili consigli

Come restare invisibili su WhatsApp

WhatsApp è ad oggi lo strumento di comunicazione più diffuso in assoluto, tanto è vero che è presente nella stragrande maggioranza degli smartphone. Se tra i vostri contatti c’è qualche scocciatore di troppo o se volete difendervi dalle famose catene di Sant’Antonio (occhio alle truffe che sono sempre in agguato, come già precisato nel nostro post “Truffe WhatsApp: ecco quali sono e come evitare problemi”) o se avete a cuore la vostra privacy, sapere come restare invisibili su WhatsApp è di estrema utilità.


Consigli e trucchi per restare invisibili su WhatsApp

WhatsApp modalità aereo

  • La tecnica più semplice per visualizzare i messaggi senza essere disturbati consiste nell’attivazione della modalità aereo. Con un semplice click potrete leggere le notifiche senza essere disturbati, risultando al tempo stesso irrintracciabili. In più, potrete anche scrivere un messaggio ad uno dei vostri contatti, rimanendo sempre off-line. Naturalmente, il messaggio arriverà a destinazione, solo quando deciderete di tornare online. Tenete conto che la modalità aereo presenta qualche svantaggio, perché va a disattivare le funzionalità di ricezione del terminale e, quindi, non potrete né chiamare, né essere chiamati.
  • Il secondo metodo per risultare invisibili su WhatsApp consiste nel bloccare gli scocciatori. In questo modo, coloro che vi importunano non potranno contattarvi. Cliccate sul contatto, poi a destra sui tre puntini verticali, poi ancora su “Altro” e infine su “Blocca”. Potrete poi decidere di sbloccarli in un secondo momento.

disabilitare orario WhatsApp

  • Altra soluzione comoda è quella di disabilitare l’orario di accesso. Come si fa? Il percorso da seguire è “Impostazioni” > “Account” > “Privacy” > “Ultimo Accesso” > “Nessuno”.
  • Per restare invisibili sul più noto tra gli instant messagging, è assai comodo anche l’impedimento ai contatti della visualizzazione dell’aggiornamento dell’immagine di profilo e di stato. Il percorso da seguire è lo stesso di quanto indicato prima, solo che dopo “Privacy”, occorre deselezionare “Immagine del profilo” e “Stato”.
  • Infine, altro utile trucchetto è chiudere le spunte blu che consentono ai contatti di venire a conoscenza della lettura del messaggio. Cosa fare? Da “Privacy”, rimuovete il flag in “Conferma lettura”. Con questa azione, disattivando le spunte blu, non potrete sapere se un vostro contatto ha letto il vostro messaggio.

Grazie a questi semplici trucchi, restare invisibili su WhatsApp non sarà più un problema.

 

Informazioni su:
Come restare invisibili su WhatsApp: i nostri consigli
Titolo
Come restare invisibili su WhatsApp: i nostri consigli
Descrizione
Scoprite come restare invisibili su WhatsApp, se avete a cuore la vostra privacy e se intendete tenere alla larga gli scocciatori. Ecco i nostri consigli.

Riguardo al nostro autore
reddark