Stai leggendo
OnePlus 5, è ufficiale: doppia fotocamera e fino ad 8GB di RAM

OnePlus 5, è ufficiale: doppia fotocamera e fino ad 8GB di RAM

di Valeria Douglas21 giugno 2017

OnePlus 5 punta sul corpo in alluminio e sulla Horizon line che mette una metà del telefono in luce e lascia l’altra metà nell’oscurità.

OnePlus 5

OnePlus 5, possiamo finalmente fare le presentazioni ufficiali. Potente, affascinante e ricco di sorprese. Iniziamo dal sistema a doppia fotocamera dalla più alta risoluzione tra gli smartphone presenti sul mercato. A livello di design, invece, il nuovo OnePlus 5 possiede un corpo in alluminio – due le diverse colorazioni, Midnight Black e Slate Gray – e la cosiddetta Horizon line. 


Cosa significa? Una metà del telefono appare illuminato, l’altra metà meno, offrendo un aspetto decisamente raffinato.

Passiamo alle caratteristiche tecniche: piattaforma Qualcomm Snapdragon 835, fino a 8GB di RAM LPDDR4X, sistema a doppia fotocamera dicevamo con un sensore da 16 MP supportato da un secondo sensore da 20 MP con una lente teleobiettivo e apertura focale da f/1.7.

Qualche info in più: nella modalità ritratto i due obiettivi lavorano insieme per creare la giusta distanza tra il soggetto in primo piano e quello sullo sfondo. La funzionalità Smart Capture, invece, permette di ingrandire gli oggetti da fotografare senza diminuire la qualità dell’immagine.

Le sorprese non sono finite. Ci sono ad esempio la nuova Modalità Lettura, che si basa su un sensore ambientale e una mappa su scala di grigi, la modalità di gioco Do Not Disturb Mode per giocare senza essere interrotti da notifiche, e una potente batteria da 3000 mAh. Grazie al Dash Charge, si ottiene la ricarica per un’intera giornata in soli 30 minuti.

OnePlus 5 sarà disponibile in prevendita su oneplus.net da subito per i clienti che useranno un codice speciale annunciato durante la presentazione. La vendita inizierà invece ufficialmente il 27 giugno. Il modello base costerà 499 euro, per la versione ‘premium’ il prezzo arriverà a 559 euro.

Informazioni su:
OnePlus 5, è ufficiale: doppia fotocamera e fino ad 8GB di RAM
Titolo
OnePlus 5, è ufficiale: doppia fotocamera e fino ad 8GB di RAM
Descrizione
OnePlus 5 punta sul corpo in alluminio e sulla Horizon line che mette una metà del telefono in luce e lascia l'altra metà nell'oscurità.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas