Stai leggendo
Huawei P10: trucchi e consigli per il top di gamma Android!

Huawei P10: trucchi e consigli per il top di gamma Android!

di Khaled Hechmi18 giugno 2017

Scopriamo alcuni validi suggerimenti e trucchi per migliorare l’uso quotidiano di Huawei P10

Da vero amante degli smartphone di ultima generazione, sicuramente saprai quanto la Huawei – oggi – rappresenti una delle aziende più prolifiche in questo settore.

Il produttore cinese, infatti, ha saputo conquistarsi negli anni un posto al sole di assoluto rilievo, per via della qualità dei propri device e per il loro prezzo concorrenziale. Ed ecco che l’Huawei P10 rappresenta una delle perle della collezione, al punto da poter essere tranquillamente considerato come il miglior smartphone presente su piazza, in piena lotta con l’LG G6 ed ovviamente con il Samsung Galaxy S8.

Ma forse c’è una cosa che non sai: come riportano anche i colleghi di Tech Radar, questo smartphone nasconde alcune delle chicche più interessanti del settore. Ed ecco che noi ti eviteremo l’affannosa ricerca, proponendoti i migliori suggerimenti e trucchi per l’Huawei P10.



Trucchi e consigli per Huawei P10: scopriamo i migliori 10

1. Aggiungere un comparto App

Nonostante gli smartphone Android vedano nei comparti per le app una caratteristica univoca e sempre presente, la Huawei ha scelto di seguire una via diversa: la possibilità di creare un comparto App è sempre presente, ma non è impostata come default.

Per poterne usufruire, comunque, ti basterà andare su Impostazioni, su Stile dello schermo iniziale e successivamente su Comparto app: fatto questo, assisterai all’immediata evoluzione della tua schermata.

2. Attivare la navigazione dallo scanner per le impronte digitali

In questo articolo vi mostreremo alcuni validi trucchi e consigliare per migliorare ancora di più Huawei P10

La Huawei fa parte di quelle aziende che hanno scelto di creare uno smartphone dotato di scanner per le impronte digitali che, però, normalmente non funziona per la navigazione, risultando dunque abbastanza inutile e scarsamente usato.

Ma tu potrai cambiarne le sorti: andando su Impostazioni e Tasto di navigazione potrai attivarlo e decidere una serie di funzionalità in fase di navigazione.

Potresti ad esempio utilizzarlo come tasto per tornare alla pagina precedente, oppure per andare direttamente sulla home tenendolo premuto. Ma puoi anche utilizzarlo per scorrere le app da destra a sinistra.

3. Usare l’Huawei P10 come un Fitbit

Come sicuramente saprai, la maggior parte degli smartphone recenti possiede una serie di sensori che ti permettono di godere delle funzioni normalmente appartenenti ad un Fitbit: se sei un appassionato sportivo, dunque, sappi che potrai utilizzare l’Huawei P10 per monitorare le tue prestazioni.

Come fare? Potrai tenere traccia di chilometri percorsi e di calorie bruciate selezionando Impostazioni, Blocco schermo e password, Mostra conteggio dei passi e attivando il pulsante su ON: così facendo, tutte le informazioni di rilievo compariranno direttamente sulla tua schermata di blocco!

4. Rimpicciolire il display del tuo P10

L’Huawei P10 non è uno smartphone enorme, ma nemmeno piccolo: il suo display da 5,1 pollici risulta essere comunque impegnativo se hai le mani piccole.

Questo non significa che potrai rimpicciolirlo fisicamente, ma che potrai comunque ridurre le dimensioni dell’area attiva del display, riducendola in scala: in questo modo, ti sentirai molto più a tuo agio utilizzando una versione compact della schermata Home.

Come fare per ottenere questo risultato? Dovrai andare su Impostazioni, Smart Assistant, UI One-Hand, Visualizzazione mini-schermo e successivamente spostare l’interruttore su ON. E poi potrai personalizzare le dimensioni del tuo display attivo.

5. Utilizzare l’Huawei P10 con le nocche

Lo sapevi che l’Huawei P10 ti consente di effettuare delle operazioni o delle combinazioni semplicemente strisciando le tue nocche sul display? Anche se la cosa potrebbe inizialmente sembrarti assurda, padroneggiando questa tecnica potrai navigare sullo smartphone alla velocità della luce, combinando tap con le dita e strisciate con le nocche!

6. Impostare lo schermo per la modalità Notte

Tutti noi amiamo utilizzare lo smartphone prima di andare a dormire, o magari quando ci svegliamo a notte inoltrata e non sappiamo come ammazzare il tempo.

Questo, però, può alla lunga provocarci dei fastidi alla vista: un problema che è possibile risolvere impostando una tonalità di luce appositamente progettata per proteggere la vista durante le ore notturne.

Per attivarla, ti basterà andare su Impostazioni, Display, Comfort dell’occhio e ridurre la tonalità di azzurro. E puoi anche programmare un timer che attiverà o disattiverà in automatico questa impostazione a seconda dell’orario di utilizzo.

7. Aggiungere un messaggio alla schermata di blocco

Odi il fatto che qualcuno possa smanettare con il tuo smartphone quando sei sotto la doccia, o quando lo lasci incustodito sul banco se la prof ti chiama interrogato?

Bene, sappi che potrai comunicare a chiunque lo prenderà in mano le tue intenzioni bellicose nei suoi confronti, aggiungendo un messaggio interamente personalizzabile sulla schermata di blocco.

Per farlo, ti basterà andare su Impostazioni, Blocco dello schermo e password, Messaggio della schermata di blocco e scegliere fra una serie di avvisi, oppure in alternativa scrivere un messaggio personalizzato.

Puoi anche usare questa opzione per aggiungere i tuoi dati ed i tuoi contatti, nel caso dovessi avere la sfortuna di smarrire il cellulare e nella speranza che qualcuno onesto possa avere il ghiribizzo di restituirtelo.

8. Impostare la modalità fotocamera ottimizzata per Instagram

L’Huawei P10 può vantare ben due videocamere sul retro, con tanto di sensore monocromatico: questo significa che le potenzialità non ti mancano, in quanto a fotografie. E puoi anche contare sulla presenza di tantissimi filtri e modalità per le foto.

Come se non bastasse già questo, puoi anche scaricare delle nuove impostazioni, semplicemente andando su Modalità e poi su Altro: fra le tante, ne troverai anche una ottimizzata per Instagram!

9. Ottenere avvisi di notifica a tutto schermo

Con l’Huawei P10 puoi anche impostare degli avvisi di notifica a tutto schermo, così che non possano mai sfuggire alla tua attenzione. Potrai farlo andando su Impostazioni, Notifiche e Avvisi e notifiche sullo schermo.

10. Aggiungere un widget circolare galleggiante sulla Home

Infine, sappi che puoi anche aggiungere una sorta di widget circolare galleggiante sulla tua Home, grazie al quale potrai compiere una serie di operazioni con un semplice tocco della casella apposita. Come fare? Puoi attivarlo andando su Impostazioni, Assistente intelligente, e cliccando sulla voce del Dock galleggiante.

Informazioni su:
Huawei P10: trucchi e consigli per il top di gamma Android!
Titolo
Huawei P10: trucchi e consigli per il top di gamma Android!
Descrizione
Avete un Huawei P10 e volete migliorare le sue performance ancora di più? Ecco 10 validi trucchi e consigli per lo smartphone cinese!

Riguardo al nostro autore
Khaled Hechmi
Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 3° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, IT Consultant per una multinazionale francese.