Stai leggendo
Come disattivare TIM PRIME GO e risparmiare credito telefonico!

Come disattivare TIM PRIME GO e risparmiare credito telefonico!

di reddark11 giugno 2017

Di TIME PRIME GO non sapete cosa farvene, perché non siete interessati a chiamare gratis con un numero TIM di vostra scelta, a ricevere news di calciomercato, ad essere aggiornati sui risultati delle partite di calcio e ad ottenere sconti sui biglietti del cinema? Scoprite come risparmiare 49 centesimi di euro a settimana, disattivandolo.

TIM PRIME è un servizio in abbonamento adatto a chi vuole rimanere aggiornato sul mondo che lo circonda e ottenere degli sconti, spendendo 49 centesimi alla settimana: vale la pena?

Se durante il controllo del vostro credito TIM, avete notato degli addebiti da 49 centesimi di euro a settimana, dovete sapere come disattivare TIM PRIME GO. Di cosa si tratta? Di un servizio che da giugno 2016 è stato attivato in automatico da TIM per tutti quei clienti firmatari del piano tariffario base.

Addentrandoci nei dettagli, se avete sottoscritto il piano tariffario base, TIM PRIME GO vi permette di ottenere promozioni e sconti: potete comunicare gratis con un numero TIM, visualizzare le news di calciomercato, controllare i risultati delle partite e risparmiare sull’acquisto dei biglietti del cinema. Tenendo conto che TIM PRIME GO costa solo 49 centesimi di euro a settimana, in molti sono dell’idea che è un servizio conveniente. Tuttavia, potreste non averne bisogno. Perché sprecare soldi?


Come disattivare TIM PRIME GO da dispositivo mobile

Come disattivare TIM PRIME GO

La procedura è semplice ed intuitiva. Mettetevi in contatto con TIM e selezionate un piano tariffario dove non sia presente l’opzione TIM PRIME GO.

Prima di tutto, verificate che TIM PRIME GO non sia attivo sulla vostra linea telefonica: avviate l’applicazione MyTIM Mobile sul vostro dispositivo mobile e tappate su “La mia linea”: nella circostanza in cui trovaste “PRIME GO” nell’elenco delle opzioni attive sulla vostra linea, potrete disattivarlo, sempplicemente digitando il 409162. La voce registrata vi darà le indicazioni per disattivare il servizio. Al momento della scrittura di questo post, il tasto da premere per la disabilitazione di TIM PRIME è il “2”.

A chiamata conclusa, non vi resta da far altro che verificare che tutto sia andato per il verso giusto. Gli altri aspetti del vostro piano tariffario non andranno incontro a modifiche: minuti, GB e SMS resteranno gli stessi.

Come disattivare TIM PRIME da pc

TIM PRIME GO disabilitare

Le operazioni, anche in questo caso, sono assai veloci. Collegatevi qui, cliccate su “Cambia Profilo” (su, a destra). Loggatevi a MyTIM Mobile, inserite il flag a fianco di TIM BASE e cliccate su “Prosegui”. Confermate in seguito la modifica del piano tariffario, attenendovi a quanto indicato sul monitor. L’effetto dei cambiamenti sarà istantaneo.

Come attivare TIM PRIME da pc

Ora sapete come disattivare TIM PRIME GO. Tuttavia, la procedura è reversibile. Potrete riattivare questo servizio di TIM in qualsiasi momento. Come? Una volta in contatto con il numero 409162, non dovete fare altro che  premere il tasto “1”. Questo da smartphone. E da pc? Collegatevi ancora una volta qui, cliccate su “Cambia Profilo” e attivate TIM Zero Scatti PRIME GO. Cos’è? Un’ottima tariffa base che include tra le altre cose anche TIM PRIME.

Per ulteriori approfondimenti, collegatevi sulla pagina ufficiale di TIM PRIME GO.

Informazioni su:
Come disattivare TIM PRIME GO e risparmiare credito telefonico!
Titolo
Come disattivare TIM PRIME GO e risparmiare credito telefonico!
Descrizione
Ogni settimana sul vostro credito TIM ricevete addebiti da 49 centesimi di euro e non sapete il perché? Dovete disattivare TIM PRIME GO. Ecco come.

Riguardo al nostro autore
reddark