Stai leggendo
Samsung Galaxy S8: come modificare o disattivare il codice PIN

Samsung Galaxy S8: come modificare o disattivare il codice PIN

di Enrica De Tata9 giugno 2017

Il codice PIN è una protezione molto importante per il nostro smartphone: qui vi sveliamo come modificarne uno già esistente oppure come disattivarlo.Samsung Galaxy S8 modificare o disattivare il codice PIN

Il nuovo Samsung Galaxy S8 è uno smartphone ricco di utili funzioni che ci aiutano a tutelare la nostra privacy e i dati salvati sulla memoria del device. Dotato di lettore per le impronte digitali, Samsung Galaxy S8 ci permette anche di impostare un codice PIN per bloccare l’accesso alla scheda SIM del telefono.


Si tratta, come avrete intuito, di una utility molto importante: il codice PIN impedisce a persone non autorizzate di accedere allo smartphone a nostra insaputa e in nostra assenza.

Il PIN è un codice composto da una serie di numeri che proteggono Samsung Galaxy S8 da accessi indesiderati. Soltanto chi conosce il codice PIN della scheda potrà accedere ai dati memorizzati sullo smartphone: ecco perché il PIN dovrà essere inserito ogni volta che riavviamo il device e ad ogni cambio di SIM.

Una volta impostato, il codice PIN può essere rimosso oppure cambiato su Samsung Galaxy S8 in modo molto veloce e semplice.

Nella nostra guida, vi sveliamo come modificare oppure disattivare il codice PIN dallo smartphone Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8: come modificare o disattivare il codice PIN

Disattivare oppure cambiare il PIN da Samsung Galaxy S8 è davvero molto semplice. Per farlo, ci basterà andare nel menù Impostazioni, cliccare su Altro, scorrere verso il basso fino a visualizzare la voce Sicurezza. Una volta qui, selezioniamo Configura PIN della SIM.

In questa sezione, potremo disattivare oppure modificare il PIN della SIM di Samsung Galaxy S8. Ovviamente, per effettuare entrambe le operazioni dovremo necessariamente conoscere il PIN della scheda.

Abbiamo scoperto come cambiare oppure eliminare il PIN da Samsung Galaxy S8. Ma cosa succede se sbagliamo a digitare la sequenza di numeri?

Ebbene, vi ricordiamo che, nell’ipotesi in cui dovessimo sbagliare a digitare il PIN per tre volte, la scheda SIM di Samsung Galaxy S8 si bloccherà in maniera automatica. Per poter ricominciare ad usare lo smartphone, dovremo digitare il codice di sblocco PUK.

Informazioni su:
Samsung Galaxy S8: come modificare o disattivare il codice PIN
Titolo
Samsung Galaxy S8: come modificare o disattivare il codice PIN
Descrizione
Il codice PIN è una protezione molto importante per il nostro smartphone: qui vi sveliamo come modificarne uno già esistente oppure come disattivarlo.

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata