Stai leggendo
Huawei P10 si spegne da solo: come fare

Huawei P10 si spegne da solo: come fare

di Enrica De Tata8 giugno 2017

Se lo smartphone Huawei P10 si spegne da solo ed improvvisamente, possiamo provare ad attuare una serie di accorgimenti per risolvere questo problema. Nella nostra guida, vi diamo qualche consiglio per evitare questo fastidioso inconveniente tecnico.Huawei P10 si spegne da solo

Huawei P10 è uno smartphone altamente performante, ricco di funzioni ed in grado di offrire un’esperienza d’uso davvero indimenticabile. Nonostante ciò, può capitare a tutti di incorrere in piccolo inconvenienti tecnici.


Può succedere, ad esempio, che Huawei P10 si spenga da solo oppure che si riavvi senza alcun motivo. Sappiate che, quando lo smartphone si spegne da solo, non è mai una cosa normale. La causa va approfondita per evitare che l’inconveniente tecnico possa ripetersi in futuro.

Ed è proprio di questo che parleremo nella nostra guida: come mai Huawei P10 si spegne da solo e come fare per evitare che il problema si ripresenti? Proseguite nella lettura del nostro articolo e lo scoprirete.

Huawei P0 si spegne da solo: perché?

Lo smartphone Huawei P10 si spegne da solo e il display diventa nero impedendoci di utilizzare il device? Ebbene, i motivi dietro questo strano “comportamento” possono essere davvero tanti.

Per prima cosa, controlliamo se lo smartphone Huawei P10 è in Modalità Sleep: una volta impostata questa funzione, infatti, il display si spegne da solo dopo pochi minuti. Ovviamente, se premiamo il pulsante di accensione Huawei P10 si riattiverà: abbiamo scoperto perché lo smartphone si è spento da solo.

Se, invece, Huawei P10 non dovesse riaccendersi, allora possiamo provare a verificare se la batteria dello smartphone è scarica. Ricordiamo, infatti, che il device si spegne automaticamente quando la batteria è del tutto scarica oppure se è ad un livello di carica molto basso.

Se il telefono è carico, allora lo spegnimento di Huawei P10 potrebbe essere imputato, ad esempio, ad un’applicazione non compatibile che il sistema operativo del device e che, di conseguenza, manda Android “in crisi”. Dovremo allora disinstallare tutte le applicazioni installate in ordine cronologico fino a quando non troveremo quella che crea problemi al nostro Huawei P10.

 

Informazioni su:
Huawei P10 si spegne da solo: come fare
Titolo
Huawei P10 si spegne da solo: come fare
Descrizione
Se lo smartphone Huawei P10 si spegne da solo, possiamo provare ad attuare una serie di accorgimenti per risolvere questo problema: ecco quali.

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata