Stai leggendo
iPhone, stop alle notifiche su iOS 11 mentre si guida

iPhone, stop alle notifiche su iOS 11 mentre si guida

di Valeria Douglas6 giugno 2017

iPhone darà il proprio contribuito alla sicurezza degli utenti mentre sono in auto disattivando le notifiche.

disattivare icloud

iPhone, sicurezza in primo piano. In autunno, con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11, il melafonino riconoscerà quando l’utente sta guidando e disattiverà così in automatico le notifiche.


La novità, annunciata nelle scorse ore durante la conferenza annuale degli sviluppatori, si chiama “Do Not Disturb While Driving” e blocca l’iPhone collegato all’auto, sia via cavo che Bluetooth, quando il veicolo è in movimento.

L’utente può comunque impostare una risposta automatica ai contatti nella lista preferiti, in modo da far sapere loro che è al volante e non potrà rispondere finché non sarà giunto a destinazione.

Non si tratta certo di una novità. Lo scorso mese, infatti, Samsung ha lanciato l’applicazione “In-Traffic Reply”. Allo stesso modo, risponde in modo automatico quando si riceve un messaggio o una telefonata per far sapere al mittente che la persona cercata è nel traffico. L’App sfrutta il Gps per capire se l’utente è in auto, ma anche in bici, e consente di scegliere tra una risposta standard e una con animazioni.

Torniamo alla conferenza annuale degli sviluppatori. Tra le novità annunciate in queste ore, lo speaker da salotto rivale di Amazon Echo e Google Home. L’altoparlante si chiama HomePod e si controlla tramite l’assistente vocale Siri. Integra sei microfoni con cui riceve i comandi vocali attraverso Siri sulla musica da riprodurre nel catalogo di Apple Music. Ancora, nuovi iMac potenziati a livello hardware – memoria da 32 GB sul modello da 21,5 pollici e da 64 GB sul modello da 27 pollici con Ssd che arriva a 2 terabyte – e una nuova linea di MacBook con Ssd del 50% più veloci e processore Kabi Lake.

Informazioni su:
iPhone, stop alle notifiche su iOS 11 mentre si guida
Titolo
iPhone, stop alle notifiche su iOS 11 mentre si guida
Descrizione
iPhone darà il proprio contribuito alla sicurezza degli utenti mentre sono in auto disattivando le notifiche ed evitando distrazioni.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas