Stai leggendo
Velocizzare i download quali sono i programmi migliori

Velocizzare i download quali sono i programmi migliori

di Silvia Faenza5 giugno 2017

Anche tu vorresti velocizzare i download e non aspettare un tempo infinito prima di riuscire ad avere il tuo file sul desktop del tuo PC? Scopri in questa guida quali sono i migliori programmi per velocizzare i download!

velocizzare i download

Grazie ad Internet è possibile scaricare tantissimi file come musica, libri e film, purtroppo non sempre si ha la possibilità di utilizzare la fibra e spesso capita che anche l’ADSL non sia abbastanza veloce. In questi casi scaricare un file sul proprio PC diventa anche un’epopea che può durare anche ore, prima di riuscire a poter aprire il file che stiamo scaricando, specialmente quando si cerca di scaricare film e video online.

Anche non si ha una rete velocissima, questo non vuol dire che non sia possibile fare nulla. Infatti, basta utilizzare dei programmi appositi che permettono di raddoppiare la velocità del tempo di download. Con questi programmi di certo non scaricherai tutti i file in un minuto, ma se prima ti ci volevano due ore per scaricare un film con un buon programma potrai scaricarlo in un ora. Scopriamo insieme quali sono i migliori per velocizzare i tuoi download e ottenere il massimo delle prestazioni dalla tua connessione internet.


Orbit Downloader

velocizzare i download

Orbit Downloader è un download manager completamente gratuito che permette di utilizzare diverse funzionalità che possono aiutarvi a gestire i vostri file e a scaricare anche i video realizzati in Flash, WebM e Silverlight direttamente dalla pagine Web.

Grazie ad Orbit Downloader potrai anche scaricare i tuoi file più velocemente, rispetto al normale download, anche se il programma promette scaricamenti sino a cinque volte più veloci del normale, provando il programma noterete che in realtà la velocità di download riesce al massimo a raddoppiarsi. Nonostante ciò questo è già un passo avanti, rispetto a come hai scaricato i file sino ad oggi.

Per scaricare Orbit Downloader basterà andare sul suo sito Internet all’indirizzo www.orbitdownloader.com e cliccare la voce Download che trovate in prima pagina. Terminato il download del programma dovrai procedere all’installazione sul computer e infine avviare il programma. Durante l’installazione ti verrà chiesto se vuoi installare anche altri programmi se non t’interessano togli il segno di spunta e termina il processo.

Orbit Downloader s’integra con qualunque browser internet quindi questo una volta installato procederà al download automatico dei file attraverso la sua piattaforma.

Internet Dowload Accelerator

velocizzare i download

Internet Download Accelerator è un altro programma molto utile per velocizzare i download dei tuoi file. Attraverso questo programma potrai scaricare molto più velocemente tutto ciò che desideri da internet indipendentemente dalla dimensione del file o dal tipo di connessione che utilizzate.

Per riuscire a velocizzare i download, questo programma suddivide il file che dovete scaricare in parti più piccole che poi vengono scaricate contemporaneamente, in questo modo riuscirete a ottenere il tuo file in tempi brevi.

Inoltre, se non riuscite a terminare il download dei documenti, file multimediali ecc… potete sempre bloccare e riprendere a scaricarli in un secondo momento, in questo modo anche se il computer si dovesse spegnere improvvisamente o si perde la connessione non si perderanno i progressi fatti durante il precedente processo di download.

Internet Download Accelerator s’integra con tutti i browser internet da Internet Explorer sino a Mozilla Firefox, Chrome ecc…Se lo desideri con questo programma completamente gratuito potrai effettuare il download anche di diversi canali di condivisione come YouTube, Vimeo e Metacafe. Infine, grazie al FTP explorer integrato all’interno del programma potrete pianificare e gestire la ricerca di file, programmi, musica e giochi da scaricare. Internet Download Accelerator è compatibile anche con Windows 10.

Xtreme Download Manager

velocizzare i download

Xtreme Download Manager è anche questo un ottimo programma gratuito per velocizzare i download. Xtreme Download manager è disponibile sia per OS X che per Windows, con questo programma è possibile aumentare la velocità di download di circa il doppio e persino scegliere di pianificare i propri download quando lo si desidera. Per riuscire ad aumentare la velocità questo download manager permette di attingere al massimo dalla connessione internet grazie ad un sofisticato algoritmo di segmentazione dinamica e grazie alla compressione dei dati.

Con Xtreme Download manager potrai anche catturare i video in formato FLV, inoltre questo supporta tutti i protocolli HTTP, FTP e HTTPS, i server proxy e i browser. Essendo realizzato in Java questo download manager può funzionare su qualsiasi piattaforma senza doverlo installare sul PC, questo infatti s’integra direttamente al browser internet e gestisce di conseguenza tutti i tuoi download in automatico.

Xtreme manager è semplicissimo da utilizzare grazie alla sua interfaccia molto intuitiva e lineare. Grazie ad Xtreme Download manager e agli altri programmi che ti abbiamo proposto non dovrai più aspettare ore per scaricare i tuoi programmi da internet e potrai velocizzare i download ottenendo finalmente il massimo dalla tua connessione. Inoltre tutti i programmi proposti sono totalmente gratuiti un motivo in più per utilizzare questi download manager sul tuo PC.

Informazioni su:
Velocizzare i download quali sono i programmi gratuiti migliori
Titolo
Velocizzare i download quali sono i programmi gratuiti migliori
Descrizione
Vorresti velocizzare i download e non aspettare prima di riuscire ad avere il tuo file sul desktop del tuo PC? Scopri i programmi gratuiti migliori!

Riguardo al nostro autore
Silvia Faenza