Stai leggendo
Migliori app per ciclisti iPhone e Android: quali scaricare?

Migliori app per ciclisti iPhone e Android: quali scaricare?

di reddark3 giugno 2017

Con l’arrivo dell’estate, andare in bicicletta è ancora più bello. Scoprite quali sono le migliori app per ciclisti iPhone e Android

migliori app per ciclisti iPhone e Android

Amate andare in bicicletta, specialmente durante la stagione estiva? Alla macchina o ai mezzi pubblici preferite la vostra bici? Siete ciclisti amatoriali o professionisti? Allora sul vostro smartphone vi serve un’applicazione che vi dia una mano nell’orientamento, che vi permetta di conoscere i percorsi alla perfezione e di segnalare i luoghi di interesse nei paraggi. Ecco quelle che per noi sono le migliori app per ciclisti iPhone e Android.

Salite sul sellino della vostra bici con una delle migliori app per ciclisti iPhone e Android: le nostre proposte

Bike Gear Calculator Migliori app per ciclisti iPhone e Android

Bike Gear Calculator: apriamo l’elenco con quella che, secondo noi, è l’app più professionale per chi ama pedalare. Impostate i dati relativi alla grandezza di ruota e copertone, di rapporto di trasmissione e sullo sviluppo metrico della singola pedalata ed in men che non si dica scoprirete quante pedalate vi separano ancora dal luogo di destinazione. Qui il link per iPhone, qui quello per Android.

Map My Ride: più che una delle migliori app per ciclisti iPhone e Android, quella in questione è la perfetta applicazione per i ciclo turisti che amano vivere al meglio le loro giornate a Roma o a Milano (le uniche città per cui al momento l’app è disponibile). Cos’ha di tanto speciale Map My Ride? La possibilità di creare tour comuni per escursioni in bicicletta che possono essere anche condivise. Risultato finale è che la mobilità ciclistica va incontro ad un netto miglioramento. Qui il link per iPhone, qui quello per Android.

Bike Cal: un’eccellente app per tenere sotto controllo l’apporto calorico, per calcolare il dispendio base e per sfruttare i consigli sull’assunzione di calorie in pieno allenamento. Qui il link per iPhone, qui quello per Android.

Runtastic Mountan Bike GPS: sicuramente una delle migliori app per ciclisti iPhone e Android, perché ha il pregio di trasformare il vostro dispositivo mobile in un pc da ciclismo GPS. Esplorerete nuovi sentieri, conoscerete alla perfezione i vostri tracciati, controllerete risultati e progressi delle vostre sessioni di allenamento e le confronterete con quelle dei vostri amici.

Runtastic Mountan Bike GPS migliori app per ciclisti iPhone e Android

Ottime le tabelle frazionate per analizzare le prestazioni delle vostre escursioni. Idem per le analisi post allenamento che vi mostrano quanto tempo avete impiegato in salita, in discesa in pianura con tanto di grafici dettagliati. L’allenatore vocale, la possibilità di creare una playlist musicale, la funzione Powersong per darvi la carica, la misurazione della frequenza cardiaca e il live tracking fanno sì che quest’applicazione sia il meglio del meglio nel mondo del ciclismo. Qui il link per iPhone (prezzo 5,99 euro), qui quello per Android (prezzo 4,99 euro).

Strava: sportivi e ciclisti apprezzano molto quest’applicazione, perché fornisce la mappatura delle uscite e la loro condivisione con i numeros utenti della community (quasi tutti ciclisti professionisti). Se desiderate conoscere nuove strade, condividere percorsi quotidiani e migliorare le performance sprotive, Strava è il non plus ultra per i ciclisti. Qui il link per iPhone, qui quello per Android.

Avete testato altre app per ciclisti iPhone e Android? Non esitate a postare un commento.

 

 

Informazioni su:
Migliori app per ciclisti iPhone e Android: quali scaricare?
Titolo
Migliori app per ciclisti iPhone e Android: quali scaricare?
Descrizione
L'estate sta arrivando e andare in bicicletta in Italia è un'esperienza unica. Scoprite quali sono le migliori app per ciclisti iPhone e Android.

Riguardo al nostro autore
reddark