Stai leggendo
Cavi Aukey in Nylon USB Type C da 1 metro: la nostra recensione

Cavi Aukey in Nylon USB Type C da 1 metro: la nostra recensione

di Khaled Hechmi3 giugno 2017

I cavi dedicati a smartphone e tablet con porta USB Type C sono una rarità: come si comporta il set di cavi in Nylon venduti da Aukey? Scopriamolo in questa recensione!

Il mio regalo di Natale è stato, per forza di cose, inerente al mondo hi-tech. Nello specifico ho comprato l’ottimo Xiaomi Mi 5s, uno dei migliori e maggiormente apprezzati cinafonini del periodo.

Nel corso dei mesi, però,mi sono reso conto che il grande punto debole del mio smartphone non erano le caratteristiche software o hardware.

La porta USB Type C, tanto comoda e migliore sotto il punto di vista energetico/prestazionale rispetto al vecchio standard, mi obbligava a ricordarmi di portare dietro, ovunque io andassi, l’unico cavo in mio possesso. La batteria del mio Xiaomi Mi 5s è eccezionale ma capitano i giorni in cui sono lontano da casa per 12 – 14 ore e utilizzo il telefono costantemente.




Con il vecchio standard si è sicuri di trovare una persona, in ufficio o in università/scuola, che avesse un cavo da prestarti per un paio d’ore. Un discorso simile si potrà (forse) fare con USB Type C tra qualche anno, sperando che i produttori accelerino il passaggio a questo standard.

Vista la situazione difficile (sì, ricordarmi di portare il cavo con me tutti i giorni, toglierlo la sera per caricare lo smartphone a casa e poi rimetterlo nello zaino la mattina successiva è un’impresa per me) ho iniziato a cercare dei cavi di scorta.

Ho escluso immediatamente i classici negozi fisici visto che pagare un cavo del genere meno di 5-6 euro pare pura utopia.

Cavi USB Type C sempre più rari! L’offerta di Aukey è ottima?

I Cavi USB 3.0 - USB Type C offerti da Aukey sono l'ideale per fare scorta di accessori compatibili con il nuovo standard

Navigando su Amazon, tra i vari prodotti mi ha colpito il set da 3 cavi USB Type C (lunghezza 1 metro) in Nylon venduti da Aukey al prezzo di €13,99. Offrendo anche il supporto a USB 3.0 mi sono detto “Perchè non provarli?”.

Dopo una settimana di prova non posso che esserne entusiasta! Il Nylon dona molta più resistenza al cavo e si parla, finalmente, di accessori belli da vedere. Ovviamente un cavo ha un suo specifico scopo, ma sapere che a un prezzo onesto si porta a casa qualcosa dotato di un aspetto raffinato non è affatto male.

Non sono di certo la persona più delicata al mondo ma questo cavo ha retto bene questa settimana di stress test, sintomo che non si tratta di un prodotto usa e getta. I prodotti Aukey sono di ottima qualità e hanno un rapporto qualità prezzo incredibile.

La velocità di trasferimento e quella di caricamento sono identiche a quelle del cavo stock e non ho incontrato interruzioni nel flusso di ricarica e di trasferimento dati.

L'aspetto che più ho apprezzato di questi cavi Aukey è l'utilizzo del Nylon: questo materiale dona infatti robustezza e un tocco di eleganza.

Per questo motivo, se siete alle prese con il vostro primo smartphone o tablet dotato di porta USB Type C vi consigliamo caldamente di acquistare più di un cavo. In questo modo inizierete ad “accumulare” cavi di questa tipologia e sarete pronti per viaggi, emergenze o smarrimenti improvvisi, oltre ad averne uno da dedicare esclusivamente alla vostra powerbank.

Anche voi siete passati a uno smartphone con porta USB Type C? Ritenete questo tipo di porta un problema o un punto di forza?

Informazioni su:
Cavi Aukey in Nylon USB Type C da 1 metro: la nostra recensione
Titolo
Cavi Aukey in Nylon USB Type C da 1 metro: la nostra recensione
Descrizione
Siete alla ricerca di cavi USB 3.0 - USB Type C per il vostro nuovo smartphone o tablet? Il set da 3 cavi di Aukey potrebbe fare al caso vostro.

Riguardo al nostro autore
Khaled Hechmi
Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 3° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, IT Consultant per una multinazionale francese.