Stai leggendo
Come installare emule e scaricare qualunque tipo di file| GUIDA

Come installare emule e scaricare qualunque tipo di file| GUIDA

di Silvia Faenza24 maggio 2017

Installare emule ti dà la possibilità di scaricare qualunque tipologia di file, infatti questo a differenza dei siti download e di torrent funziona attraverso il peer to peer.

installare emule

Il peer to peer conosciuto anche con l’abbreviazione di P2P è un sistema che permette a utenti di tutto il mondo di condividere qualunque file musicale, film, programmi televisivi, giochi per le principali piattaforme di gioco e diversi altri file che in alcuni casi possono essere rintracciabili unicamente su eMule. Se desideri installare emule forse stai cercando proprio un file impossibile da trovare su altri programmi di download.

Grazie al P2P dunque è possibile eseguire il download di file di vario genere, una delle pecche di emule e che questo non è sempre velocissimo nel download e a volte potrebbero volerci anche ore, però se è un file davvero introvabile e sempre meglio aspettare che non riuscire a trovarlo.

Installare eMule sul tuo PC ti aiuterà dunque a trovare qualunque cosa desideri, questa piattaforma è forse una delle più antiche ma ancora una delle migliori per quanto riguarda la condivisione dei P2P. Scopri nella nostra guida come installare eMule e scaricare i file.

Come installare eMule sul PC

installare emule

Prima di installare emule, devi effettuare il download del programma. Questo primo step è molto semplice basta andare sul sito ufficiale di emule, che puoi trovare semplicemente inserendo la parola emule nella barra di ricerca del tuo browser, il sito ufficiale corrisponde al primo risultato di ricerca che trovi.

Entrato all’interno del sito ufficiale di emule potrai effettuare il download del programma cliccando sulla voce scarica che si trova sotto la scritta Installer. Adesso partirà direttamente il download del programma direttamente sul PC, una volta che comparirà l’icona sul tuo desktop dovrai cliccare due volta sopra di questa.

Dopo aver cliccato due volte sopra l’icona, si aprirà la finestra per l’installazione del programma. Segui la procedura accettando le varie richieste del programma vai avanti cliccando accetto o avanti sino ad arrivare alla parola Fine.

Terminato il processo d’installazione comparirà l’icona di emule direttamente sul desktop e cliccando al di sopra di questa potrai accedere alla facciata principale del Desktop. Per riuscire ad utilizzare il programma dopo aver scelto d’installare emule, devi accedere a Internet.

Adesso apri emule e clicca su Consenti l’accesso ad Internet, in questo modo potrai poi effettuare il download dei file che preferisci. Alla prima apertura del programma dovrai organizzare alcune sezioni. Accedendo alla configurazione guida di Emule, dovrai mettere il segno di spunta su Connetti automaticamente emule al suo avvio, poi dovrai impostare i numeri delle porte di emule per effettuare il download il più velocemente possibile.

Dopo di ché clicca su Vuoi che emule gestisca le priorità dei file in download e in upload, in questo modo sarà emule stesso a gestire i programmi che scarichi o che carichi sul programma peer to peer.

Infine, devi scegliere a quali reti P2P vuoi che si connetta eMule, questo programma può connettersi sia alla rete eD2K che alla rete Kad, le puoi scegliere entrambe oppure selezionare solo quella che preferisci. Sicuramente i server eD2K permettono una connessione e un download più veloce.

Adesso che hai compiuto l’intera procedura potrai finalmente iniziare a utilizzare eMule sul tuo PC e accedere al download dei file.

Come scaricare da eMule

installare emule

Dopo aver letto come installare eMule sicuramente sarai curioso di scoprire come poter scaricare i tuoi file con questo programma. Innanzi tutto per cercare i file che desideri scaricare devi andare in alto sulla barra di navigazione dove trovi scritto cerca. Cliccando su questa barra di navigazione potrei digitare il nome di ciò che stai cercando dai libri ai giochi non hai limitazioni con eMule.

Scritto il nome del programma che stai cercando adesso devi selezionare la rete puoi scegliere Kad Rete o Global Server in base a dove vuoi ricercare il file se su Kad o su eD2K. Infine fai clic sul pulsante Inizia per avviare la ricerca.

eMule inizierà così a fare la ricerca in pochi secondi, la velocità può dipendere dalla vostra connessione, quando sarà terminata la ricerca troverete se vi va bene diversi file da poter scaricare gratuitamente sul tuo PC. Per scegliere qual’è il migliore e qual’è quello che si potrà scaricare più velocemente dovrai cliccare su Dimensione e fonti, guarda il numero di fonti e scegli quello che ne ha di più, maggiori sono le fonti più veloce sarà il download dei contenuti.

Scelto il file che preferisci o che ha maggiori fonti, per poter avviare il download dovrai semplicemente fare un doppio click direttamente sul file che hai scelto. In questo modo partirà automaticamente il trasferimento del file, questo sarà completato nel momento in cui la barra di download diventerà completamente di colore verde.

Una volta che sarà completamente di colore verde potrai trovare il programma che hai scaricato direttamente sul desktop del tuo PC.

Informazioni su:
Come installare emule e scaricare qualunque tipo di file| GUIDA
Titolo
Come installare emule e scaricare qualunque tipo di file| GUIDA
Descrizione
Vuoi scaricare dei file che non trovi online da nessuna parte ma che sono disponibili grazie al P2P? Allora devi installare eMule! Qui potrai trovarli!

Riguardo al nostro autore
Silvia Faenza