Stai leggendo
Come spegnere il GPS su Samsung Galaxy S8

Come spegnere il GPS su Samsung Galaxy S8

di Enrica De Tata20 maggio 2017

Spegnere il GPS sul nostro Samsung Galaxy S8 è un’operazione estremamente semplice e veloce da effettuare. Nella nostra guida, vi spieghiamo come fare.spegnere GPS su Samsung Galaxy S8

Tra le numerose funzioni offerte da Samsung Galaxy S8, una delle più utili è senza dubbio il GPS che ci permette di geolocalizzare – in maniera precisa – la nostra posizione.

Ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Samsung Galaxy S8: il device lanciato sul mercato dall’azienda sudcoreana è estremamente intuitivo e semplice da utilizzare.

Ecco perché anche la disattivazione del GPS su Samsung Galaxy S8 è un’operazione molto semplice da effettuare, con pochi passaggi e in pochissimi secondi.

Nella nostra guida, vi spieghiamo come spegnere il GPS su Samsung Galaxy S8 per impedire, di fatto, la geolocalizzazione del device.

Come spegnere il GPS su Samsung Galaxy S8

Come ben sappiamo, Samsung Galaxy S8 è dotato di antenna GPS integrata che consente al dispositivo di individuare e di determinare – in maniera precisa – la nostra posizione utilizzando Google Maps.

Avrete intuito, allora, come la funzione di disattivazione e spegnimento del GPS sul nostro Samsung Galaxy S8 ci aiuta a tutelare, al meglio la nostra privacy. Spegnendo il GPS sul nostro smartphone eviteremo, infatti, di farci rintracciare ed aumenteremo la nostra privacy.

Quando non desideriamo essere geolocalizzati, dovremo – senza alcun indugio – spegnere il GPS dal nostro Samsung Galaxy S8.

Per spegnere il GPS dovremo, per prima cosa, trascinare la barra di stato del device dall’alto sullo schermo: qui potremo visualizzare alcune icone di avvio rapido come la funzione di GPS.

A questo punto, selezioniamo il pulsante GPS per disattivarlo. Una volta effettuata questa operazione, vedremo che il colore dell’icona cambierà colore e, da blu, diventerà grigia.

Con un’unica mossa, abbiamo disattivato il GPS dal nostro Samsung Galaxy S8. Come avrete intuito, la disattivazione del GPS dal dispositivo lanciato sul mercato dall’azienda sudcoreana è un’operazione estremamente semplice ed in grado di semplificare la vita a molti utenti del device.

Informazioni su:
Come spegnere il GPS su Samsung Galaxy S8
Titolo
Come spegnere il GPS su Samsung Galaxy S8
Descrizione
Spegnere il GPS sul nostro Samsung Galaxy S8 è un’operazione estremamente semplice e veloce da effettuare. Nella nostra guida, vi spieghiamo come fare.

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata