Stai leggendo
Microsoft Surface Pro 5 potrebbe essere annunciato il 23 maggio

Microsoft Surface Pro 5 potrebbe essere annunciato il 23 maggio

di Valeria Douglas8 maggio 2017

Microsoft Surface Pro 5, tra due settimane Microsoft potrebbe far debuttare ufficialmente il nuovo dispositivo a Shangai.

Microsoft Surface Pro 5

Microsoft Surface Pro 5, manca poco al suo arrivo. Microsoft non si ferma e avrebbe in programma un evento per il 23 maggio a Shanghai dedicato ai prodotti della linea Surface. L’occasione giusta per far debuttare il Surface Pro 5.


D’altronde sono passati 17 mesi dal rilascio del precedente Surface Pro 4. Uno stop dovuto alla necessità di Microsoft di aspettare la disponibilità dei processori Kaby Lake di Intel prima di lanciare la nuova generazione del suo tablet. Adesso quel momento sarebbe finalmente arrivato.

Un mese fa, l’esperto di prodotti di Microsoft Paul Thurrott ha rivelato via Twitter che il prossimo Surface Pro 5 non cambierà il connettore proprietario per l’alimentazione e che sarà alimentato appunto dai processori Kaby Lake di Intel.

Questi processori di settima generazione vengono costruiti utilizzando il processo 14nm. Richiedono al dispositivo una potenza minore e garantiscono una migliore durata della batteria. Ci si aspetta inoltre un display 4K UHD, una migliore penna Surface Pen, una porta USB di tipo C, ben 16GB di RAM, GPU Nvidia Pascal o AMD Polaris e il sistema operativo Windows 10.

I prezzi dovrebbero essere pari a quelli del Surface Pro 4 quando è stato lanciato, ovvero 799 dollari per il modello base e 1799 dollari per la versione completa.

In ogni caso, prima dell’evento di Shanghai ci sarà un altro importate appuntamento. Dal 10 al 12 maggio a Seattle si terrà infatti la conferenza Build 2017 dedicata a tutti gli sviluppatori. Microsoft potrebbe annunciare tra poche ore, dunque, novità software legate a Windows 10 Redstone 3.

Informazioni su:
Microsoft Surface Pro 5 potrebbe essere annunciato il 23 maggio
Titolo
Microsoft Surface Pro 5 potrebbe essere annunciato il 23 maggio
Descrizione
Microsoft Surface Pro 5, manca poco al suo arrivo. Microsoft avrebbe in programma un evento per il 23 maggio a Shanghai dedicato ai prodotti della linea Surface. L'occasione giusta per far debuttare il Surface Pro 5.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas