Stai leggendo
Come trasferire un’immagine da un dispositivo all’altro in maniera veloce!

Come trasferire un’immagine da un dispositivo all’altro in maniera veloce!

di Khaled Hechmi6 maggio 2017

Volete trasferire una foto da un dispositivo all’altro senza installare mille programmi diversi? Ecco come fare!

Al giorno d’oggi abbiamo diversi dispositivi di nostro possesso. Basti pensare a smartphone, tablet e PC, in versione desktop e notebook, che compaiono ormai in quasi tutte le case. Se aggiungiamo anche smartwatch e altri oggetti che arriveranno nel prossimo futuro è facile capire che l’avere a disposizione tutti i file necessari in ogni momento diventa sempre più necessario.

Tra le diverse tipologie di file, avere a portata di mano diverse immagini è un aspetto a cui diamo importanza. Visti i numerosi device a nostra disposizione, sapere come trasferire un’immagine in pochi istanti tra un prodotto e l’altro ci permetterà di risparmiare moltissimo tempo.



Trasferire un immagine da un dispositivo all’altro: quali sono le possibilità offerte dal mercato

L’opzione più semplice sarebbe affidarsi alle funzionalità native presenti nei principali sistemi operativi. Non sempre, però, è possibile fare un copia e incolla banale tra Windows, Mac, Linux e il dispositivo collegato. Il motivo? Dipende molto dalle politiche adottate dal produttore. Se nel mondo Android questo è la norma, per Apple, ad esempio, bisogna sempre passare per il tanto discusso iTunes.

Vista anche l’eterogeneità del panorama attuale, numerose software house hanno realizzato diversi programmi per interfacciarsi in maniera intuitiva e veloce a così tanti device diversi.

Noi di OutOfBit abbiamo avuto modo di guardare alcune proposte e siamo giunti a una conclusione.

Se siete alla ricerca di un prodotto professionale per trasferire una foto da un dispositivo all’altro (o un qualsiasi altro tipo di immagine) Wondershare Tunesgo potrebbe fare al caso vostro.

Se la prova gratuita vi avrà soddisfatto, ci sono diverse possibilità di acquisto.L’offerta con il miglior rapporto qualità prezzo è senz’altro l’acquisto della licenza a vita TunesGo(Suite).

Nel caso in cui le oltre 530 recensioni positive non vi abbiano convinto, vi diamo alcuni motivi per scegliere questo prodotto.

Primo e spesso sottovalutato motivo è il supporto offerto. Infatti una volta acquistata la licenza potrete chiedere un rimborso entro 30 giorni, avere un supporto diretto e aggiornamenti del prodotto gratuiti a vita.

Il secondo motivo è la localizzazione del prodotto. Oltre all’inglese, infatti, è possibile installare il prodotto in lingua italiana. Nel caso l’italiano non fosse la vostra lingua madre potrete anche scegliere tra portoghese, spagnolo, tedesco, arabo e cinese.

Ultimo motivo è la normalizzazione effettuata da TunesGo. Grazie a questo programma, infatti, avrete un unico punto di accesso a qualsiasi device: smartphone, tablet, PC e macchine fotografiche risulteranno facilmente accessibili.

TunesGo, la scheda tecnica

Ecco le sue caratteristiche tecniche principali:

  • Export facilitato da Android/iOS a computer;
  • Backup immediato di foto e video;
  • Tipi di foto supportate:
    -Android: Foto, Albums, Photo Videos;
    -iOS: : Foto, Albums, Rollino Fotocamera, Fototeca, Fototeca iCloud, Streaming foto, Foto Condivise.
  • Zero restrizioni per il trasferimento di foto: PC, macchine fotografiche e dispositivi mobile sono perfettamente compatibili;
  • Gestione semplificata delle foto. E’ possibile creare album, eliminare foto, ordinarle e visualizzarle in anteprima;
  • Requisiti di sistema per l’installazione del programma:
    – Sistemi operativi supportati: Windows 10/8/7/Vista/XP; Mac OS X 10.6 o versioni successive.
    – CPU: processore 1G Hz o superiore;
    – Memoria: almeno 512 M di RAM fisica.
Informazioni su:
Come trasferire un'immagine da un dispositivo all'altro in maniera veloce!
Titolo
Come trasferire un'immagine da un dispositivo all'altro in maniera veloce!
Descrizione
Volete trasferire un'immagine da qualsiasi dispositivo verso il vostro PC? Scoprite come fare in maniera semplice ed efficace!

Riguardo al nostro autore
Khaled Hechmi
Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 3° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, IT Consultant per una multinazionale francese.