Stai leggendo
Samsung Galaxy S8: come attivare l’assistente vocale Bixby

Samsung Galaxy S8: come attivare l’assistente vocale Bixby

di Enrica De Tata5 maggio 2017

Bixby è l’assistente vocale che Samsung Galaxy S8 che ci aiuta a compiere una serie di operazioni utilizzando la nostra voce. Scopriamo come attivare Bixby nella nostra guida.

Samsung Galaxy S8 attivare l’assistente vocale Bixby

L’assistente vocale Bixby è stata, senza dubbio, una delle novità in assoluto più attese del lancio di Samsung Galaxy S8. Stiamo parlando, infatti, di un assistente avanzato ed in grado di interagire con l’utente instaurando un rapporto quasi “personale” ed “umano”.



Di Bixby, lo straordinario assistente vocale del device, ve ne abbiamo parlato in maniera approfondita già nella nostra recensione di Samsung Galaxy S8 Plus. Ma oggi andremo “oltre” e scopriremo come attivare Bixby e come utilizzare i comandi vocali per impartire comandi e richieste al nuovo assistente vocale di Samsung Galaxy S8.

Iniziare ad utilizzare Bixby su Samsung Galaxy S8 è davvero molto semplice: scopriamo insieme come fare con la nostra guida.

Samsung Galaxy S8: come attivare ed usare l’assistente vocale Bixby

Definito come un “potente strumento” in grado di aiutare l’utente a gestire anche le operazioni più complesse con un semplice comando vocale, Bixby è il rivoluzionario assistente vocale di cui è dotato il nuovo Samsung Galaxy S8.

Vi abbiamo già svelato alcune interessanti operazioni che possiamo compiere sfruttando le enormi potenzialità dell’assistente vocale. Non dimentichiamo, ad esempio, che possiamo catturare uno screenshot con Bixby su Samsung Galaxy S8 utilizzando soltanto la nostra voce. Ma queste e molte altre sono le operazioni che l’assistente vocale è in grado di compiere “al posto nostro”.

Per poter accedere a tutte le funzionalità di Bixby, è ovviamente necessario attivare l’assistente vocale su Samsung Galaxy S8.

Come fare? Innanzitutto, dovremo accedere a Bixby semplicemente premendo il pulsante specifico posizionato sul lato sinistro del device. In questo modo, potremo accedere all’assistente vocale di Samsung Galaxy S8.

Come avrete intuito, attivare Bixby è davvero molto semplice: Samsung ha agevolato di gran lunga questa operazione dotando il device di un tasto fisico da premere per poter accedere al rivoluzionario assistente vocale.

Ora siete pronti per utilizzare Bixby!

Informazioni su:
Samsung Galaxy S8: come attivare l’assistente vocale Bixby
Titolo
Samsung Galaxy S8: come attivare l’assistente vocale Bixby
Descrizione
Scopriamo insieme, con la nostra guida, come attivare Bixby, il rivoluzionario nuovo assistente vocale installato su Samsung Galaxy S8.

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata