Stai leggendo
iPhone 8, clamoroso ritardo: lo smartphone potrebbe slittare al 2018

iPhone 8, clamoroso ritardo: lo smartphone potrebbe slittare al 2018

di Valeria Douglas5 maggio 2017

iPhone 8, il nuovo smartphone potrebbe non vedere la luce questo autunno. A sostenere la tesi è Deutsche Bank.

iPhone 8

iPhone 8, la lunga attesa. Secondo gli analisti della banca tedesca, in autunno Apple lancerà solo gli iPhone 7S e 7S Plus. Il motivo? La scarsità di componenti chiave e le difficoltà tecnologiche potrebbero determinare il posticipo più che forzato dell’iPhone 8.


In realtà, ritardi nell’arrivo del melafonino in occasione dell’importante compleanno – ben 10 anni – sono già stati anticipati da altri analisti, da Ming-Chi Kuo di Kgi Securities al quotidiano giapponese Nikkei. La causa, per tutti, sarebbe legata ad una serie di difficoltà tecnologiche. D’altronde Apple è più che mai impegnata a produrre un dispositivo innovativo che sia capace di far passare tutti gli altri i concorrenti in secondo piano.

Vediamoci più chiaro. Uno degli ostacoli maggiori per la casa di Cupertino sarebbe l’integrazione del tasto home e della fotocamera frontale sotto il display. Al momento si ipotizza la sostituzione del tasto home con un’area funzioni, simile alla Touch Bar che equipaggia i nuovi MacBook Pro. Anche la fotocamera frontale potrebbe aggiornarsi e diventare doppia. La scelta perfetta per invogliare gli amanti dei selfie-a-più-non-posso a scegliere un Iphone 8.

Si parla poi di uno smartphone interamente in vetro bordato in alluminio, con un display Oled da 5,8 pollici dalla cornice sottilissima di 4 millimetri appena, la ricarica wireless, una doppia batteria per aumentare l’autonomia – almeno fino a 24 ore –  e l’ormai più volte citata tecnologia di riconoscimento facciale.

In tema di lancio e di tempi, una cosa è certa: potrebbe presto verificarsi una situazione mai avuta prima. Sin dal suo esordio globale, l’iPhone ha rispettato una rigida tabella di marcia e il lancio di una nuova versione è stato sempre seguito da un aggiornamento nell’anno successivo.

Informazioni su:
iPhone 8, clamoroso ritardo: lo smartphone potrebbe slittare al 2018
Titolo
iPhone 8, clamoroso ritardo: lo smartphone potrebbe slittare al 2018
Descrizione
iPhone 8, il nuovo smartphone potrebbe non vedere la luce questo autunno. A sostenere la tesi sono gli analisti della banca tedesca Deutsche Bank.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas