Stai leggendo
Burraco online: recensione del sito Burraco.com

Burraco online: recensione del sito Burraco.com

di Vittorio Tiso5 maggio 2017

Voglia di giocare a burraco online? Ecco la nostra recensione del sito Burraco.com


burraco online

Negli ultimi anni gli appassionati del burraco sono cresciuti enormemente e si trovano appassionati del gioco tra persone di ogni età. Anche diversi VIP hanno in più occasioni manifestato il proprio amore per il gioco (tra gli altri Alessia Marcuzzi e i coniugi Totti-Blasi). Le ragioni del successo del burraco sono presto dette: regole semplici e intuitive, oltreché la natura aggregativa del gioco. Il burraco inoltre spesso è diventato il contesto intorno al quale organizzare tornei di solidarietà e raccolta fondi.

Riguardo la storia del burraco non è facile risalire con certezza alle origini. Sembra che il gioco sia originario del lontano Uruguay e derivi dalla Canasta. L’arrivo del burraco nel nostro paese viene fatto risalire agli anni 80, quando sembra iniziò a diffondersi nell’Italia meridionale.

Ai giorni nostri, la crescita nella diffusione del gioco è stata poi ulteriormente favorita dalla nascita di diversi siti di burraco online, che consentono di giocare gratuitamente dal proprio PC o dispositivo mobile. Tra questi uno degli ultimi arrivati è il portale Burraco, che presenta diverse caratteristiche interessanti per tutti gli appassionati di questo avvincente gioco.

Burraco.com: caratteristiche del sito

Come iniziare a giocare

Il portale burraco.com consente di giocare gratis a burraco comodamente dal proprio PC. Per farlo è necessario registrarsi sul sito, creare il proprio account e scaricare sul computer il gioco. Una volta fatto ciò si verrà inseriti in una comunità piuttosto numerosa, composta di appassionati di ogni genere ed età. Nel dettaglio quindi le procedure da seguire sono le seguenti:

  • Collegarsi al sito burraco.com e cliccare su registrati nel menu principale.
  • Compilare il form necessario per l’iscrizione e la creazione di un account personale. Una volta iscritto, si riceverà una email di conferma con un link interno: cliccando su questo link, verrà attivato l’account.
  • Scaricare il gioco di burraco gratuito e installarlo sul proprio PC.
  • Una volta installato, si potrà utilizzare il proprio nickname e la password per giocare.

È bene sottolineare che il gioco online di burraco non prevede vincite di alcun tipo, ma si gioca solo a fini di svago e divertimento, oltreché per affinare le proprie capacità e strategie. Il software gratuito attraverso il quale giocare a burraco è compatibile anche su dispositivi IPAD.

Il blog Burraco.com

Una caratteristica molto interessante del sito burraco.com è il blog interno con approfondimenti e notizie sul vasto mondo del burraco. In tale sezione è possibile approfondire la storia del burraco, reperire materiali utili per imparare a giocare, scoprire curiosità e notizie sul gioco.

Inoltre è possibile tenersi aggiornati su alcuni dei principali eventi in Italia riguardanti il gioco del burraco, siano essi tornei ufficiali e occasioni di incontro per fini di importanza sociale. Come già accennato, molti eventi o tornei di burraco, oltre ad avere fini di aggregazione sociale, vengono attivati a scopi benefici, per raccogliere fondi per la ricerca scientifica o sensibilizzare su determinate questioni o problematiche.

Se si è tra i tanti appassionati del gioco del burraco, il consiglio è, tra le altre risorse presenti in rete, di prendere in considerazione anche il portale burraco.com, per la semplicità d’uso, il design piacevole e la possibilità di tenersi aggiornati seguendo le notizie e i post del blog.

Informazioni su:
Burraco online: recensione del sito Burraco.com
Titolo
Burraco online: recensione del sito Burraco.com
Descrizione
Il portale burraco.com consente di giocare gratis a burraco comodamente dal proprio PC. Ecco la nostra recensione di burraco.com e dei suoi servizi.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.