Stai leggendo
Samsung Galaxy S8: continuano i problemi allo schermo, una tortura senza pace

Samsung Galaxy S8: continuano i problemi allo schermo, una tortura senza pace

di Mistex Bill4 maggio 2017

Samsung Galaxy S8 e i suoi ripetuti problemi, ecco cosa sta succedendo

I nuovi top di gamma Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, nonostante siano riusciti a conquistare la fiducia di un gran numero di consumatori, continuano incredibilmente a presentare problemi al loro eccellente Infinity Display con formato 18.5:9 e tecnologia Super Amoled. Quest’unità tuttavia non pare essere esente da problemi vari e non è la primissima volta che ne discutiamo.

Dopo aver letto più volte sul web i problemi inerenti alla tonalità del colore dello schermo che per fortuna è stata all’istante risolta con un apposito update divulgato da Samsung, i problemi pare non siano ancora finiti. Qualche utente nelle ultime ore su Reddit ha rivelato di una gestione a dir poco pessima delle immagini su questo schermo Super AMOLED, visibile in particolare in situazioni estreme. Gli affidabilissimi colleghi di Phandroid hanno provato a replicare il tutto e il risultato venuto fuori è il seguente:

Samsung Galaxy S8

Come potete facilmente vedere voi stessi qualche linea nera su sfondo bianco non è perfettamente riprodotta, complice in particolare una linea – definita fantasma – che arrivo addirittura fino al bordo edge dei due nuovi dispositivi di punta del produttore coreano.

Mettendo il caso si tratti solo di qualche caso, stando alle rivelazioni di un altro utente la colpa potrebbe essere della tecnologia OLED dell’azienda sud-coreana usata per lo schermo. In poche parole, tale effetto sarebbe più che altro dovuto all’utilizzo di silicio policristallino a temperatura bassa: affidandosi a questi materiali Samsung potrà facilmente arginare il tutto.

Quanti di voi per caso hanno notato queste immagini – definite fantasma – sullo schermo del proprio S8 o S8 Plus? Il box dei commenti vi aspetta.

 

Informazioni su:
Samsung Galaxy S8: continuano i problemi allo schermo, una tortura senza pace
Titolo
Samsung Galaxy S8: continuano i problemi allo schermo, una tortura senza pace
Descrizione
Samsung Galaxy S8: continuano i problemi allo schermo, una tortura senza pace. Ecco cosa sta succedendo. Vediamo il tutto.

Riguardo al nostro autore
Mistex Bill