Stai leggendo
Huawei P10: come trasmettere lo schermo sulla Tv

Huawei P10: come trasmettere lo schermo sulla Tv

di Enrica De Tata4 maggio 2017

Trasmettere lo schermo di Huawei P10 sulla nostra tv è davvero molto semplice: vi sveliamo come fare nella nostra guida.

Huawei P10 trasmettere lo schermo sulla Tv

Huawei P10 è uno smartphone davvero straordinario, dalle caratteristiche tecniche e dalle utility avanzate. Ve ne abbiamo già parlato nella nostra recensione di Huawei P10: quello lanciato sul mercato dall’azienda cinese è un ottimo compagno di viaggio, in grado di agevolare anche le operazioni più complesse.


Tra le funzionalità che apprezziamo maggiormente di Huawei P10 vi è, senza dubbio, quella che ci permette di condividere lo schermo del device sulla nostra tv. Una utility che, di conseguenza, ci consente di trasmettere sulla Tv video ed immagini dallo schermo dello smartphone.

Siete pronti ad impostare questa interessante funzione su Huawei P10? Nella nostra guida, vi spieghiamo come trasmettere film o foto dallo smartphone alla Tv.

Come trasmettere foto e video sulla Tv da Huawei P10

Innanzitutto, vi ricordiamo che per collegare Huawei P10 alla televisione è necessario impostare la funzione Multischermo attivabile dal device. In questo modo, potremo visualizzare lo schermo dello smartpone direttamente sulla nostra Tv.

La funzione Multischermo può essere attivata anche per condividere lo schermo di Huawei P10 su un proiettore oppure su qualsiasi altro dispositivo di visualizzazione che, in ogni caso, deve supportare Miracast. Qualora la tv oppure il proiettore non dovessero supportare tale funzione, sarà allora necessario l’acquisto di un set-top box Android che andrà poi collegato al dispositivo.

Successivamente, dovremo assicurarci che il device sia connesso alla stessa rete wi-fi del dispositivo di visualizzazione. A questo punto, possiamo accedere alle Impostazioni.

Toccando Assistenza Intelligente e MirrorShare, potremo selezionare il dispositivo di visualizzazione dall’elenco. A questo punto, potremo visualizzare lo schermo di Huawei P10 sulla tv o sul proiettore.

Per interrompere la condivisione dello schermo, non dovremo far altro che selezionare Disconnetti.
E il gioco è fatto: ora sappiamo come trasmettere foto e video sulla tv o sul proiettore dal nostro smartphone Huawei P10.

Informazioni su:
Huawei P10: come trasmettere lo schermo sulla Tv
Titolo
Huawei P10: come trasmettere lo schermo sulla Tv
Descrizione
Trasmettere lo schermo di Huawei P10 sulla nostra tv è è un'operazione molto semplice: scopriamo come fare con la nostra guida.

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata