Stai leggendo
Surface Laptop, il nuovo notebook Microsoft di fascia alta

Surface Laptop, il nuovo notebook Microsoft di fascia alta

di Valeria Douglas3 maggio 2017

Surface Laptop arriverà in Italia il 15 giugno. Corpo in alluminio, display sottile ed un’autonomia di quasi 15 ore.

Surface Laptop

Surface Laptop è stato presentato in occasione dell’evento Learn What’s next a New York dedicato al mondo educational. Il nuvo portatile di Microsoft presenta un display da 13,5 pollici in rapporto 3:2 e risoluzione di 2.256×1.504 pixel, pesa 1,25 kg e ha uno spessore di 14,5 millimetri.

Altri dettagli: autonomia dichiarata di 14,5 ore, sistema operativo Windows 10S – sarà possibile aggiornare il sistema operativo a Windows 10 Pro pagando 49 dollari, o comunque aggiornare l’OS a Windows 10 Pro gratuitamente entro il 31 dicembre di quest’anno – speaker integrati al di sotto della tastiera con finiture in alcantara. Il sistema integrerà processori Intel Core i5 o Core i7 e quantitativi di memoria di sistema e di storage che variano ovviamente secondo la versione che si decide di acquistare.

Sono inoltre presenti una USB 3.0 classica, una display port per collegare monitor esterni, una uscita audio jack, due speaker stereo certificati Dolby. Manca invece una USB Type C. La camera frontale è HD ed è compatibile con autenticazione Windows Hello.

Surface Laptop sarà disponibile in quattro colori tono su tono – platino, oro grafite, borgogna e blu cobalto – e arriverà sul mercato, Italia compresa, a partire dal 15 giugno. Vediamo infine i prezzi per le due configurazioni: 1169 euro per quella con 128 GB e di 1499 euro per quella da 256 GB. Previste anche le versioni Core i7 con 256GB di SSD e 8GB RAM e Core i7 512 GB SSD e 16GB RAM.

Informazioni su:
Surface Laptop, il nuovo notebook Microsoft di fascia alta
Titolo
Surface Laptop, il nuovo notebook Microsoft di fascia alta
Descrizione
Surface Laptop arriverà in Italia il 15 giugno. Corpo in alluminio, display sottile ed un'autonomia di quasi 15 ore.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas