Stai leggendo
Film streaming gratis, i migliori siti del 2017 sempre aggiornati!

Film streaming gratis, i migliori siti del 2017 sempre aggiornati!

di Khaled Hechmi30 aprile 2017

I portali di film streaming gratuiti sono moltissimi: quale scegliere? Scopriamo quali sono i migliori siti del 2017!

Film streaming gratis è una delle frasi più cercate su Google da parte degli utenti italiani.

Il motivo? Le persone si sono stancate di affidarsi alle solite Sky, Mediaset e RAI che il più delle volte si perdono in programmi dal dubbio gusto. La domanda ” Cosa c’è stasera in TV?” ha spesso, come risposta, un malinconico “Niente”. Per fortuna, però, internet grazie a siti torrent e di streaming ha portato una ventata di novità.

Da alcuni anni il trend globale è questo: gli utenti tendono a non fidarsi molto del download delle produzioni cinematografiche, non conoscendo i siti torrent più affidabili, e optano per i portali di streaming.

Quali siti scegliere? E’ una domanda difficile. Ogni settimana questi portali cambiano, per via delle azioni anti pirateria coordinate dalla polizia postale.

Prima di passare a scoprire i migliori servizi di streaming, volevamo fare una riflessione sulle modalità di visione di film, serie tv e sport. Se è vero che spesso ci si affida al PC o a smartphone, la qualità non sarà mai paragonabile a quella del proprio televisore. Per questo motivo se avete un bel televisore Full HD o 4K potreste essere alla ricerca di uno dei migliori TV Box Android del 2017.

Lungo tutto il 2017 in questo articolo troverete la lista aggiornata dei migliori siti per lo streaming dei film.



Film streaming gratis, i migliori siti del 2017 per guardare film vecchi e nuovi in streaming

Avvertenze

Questo articolo non vuole in alcun modo incentivare la pirateria. Le informazioni presenti in questo articolo sono facilmente reperibili in rete. Lo staff di OutOfBit non si assume nessuna conseguenza di eventuali azioni illecite compiute da qualche lettore.

L’accesso a materiale protetto da copyright è vietato in qualsiasi modalità non prevista dal detentore dei diritti.

Migliori siti italiani per vedere film in streaming

Scopriamo quali sono i migliori siti italiani del 2017 per vedere film in streaming

Migliori siti internazionali per vedere film in streaming

Online Movies Cinema

Online Movies Cinema è uno dei siti di streaming più utilizzati al mondo. Si tratta di un successo visto che con servizi dal catalogo immenso e dai prezzi umani come Netflix è difficile capire il perchè le persone si affidino ad altri sistemi.

Detto ciò, il successo di Online Movies Cinema è dovuto, come sempre, a due fattori. Il primo è senz’altro l’ottima qualità dei film proposti.

Il secondo è la vastità del catalogo. Potrete infatti già vedere in streaming Fast And Furious 8, in modo da invidiare i bolidi che la famiglia di Dominique Toretto guida nel tentativo di salvare il mondo.

Apprezzo molto l’interfaccia grafica, visto che dalla homepage è possibile filtrare per categorie, qualità video, anno di uscita e paese in cui è stato prodotto il film. Molto comodo e preciso il box di ricerca, con cui potrete trovare immediatamente i vostri film preferiti.

WolowTube

WolowTube si gioca lo scettro di miglior sito per guardare film streaming in ambito internazionale: quale tra i due colossi è migliore?

WolowTube è un altro portale internazionale dedicato al mondo dello streaming film dal traffico immenso. La differenza rispetto a Online Movies Cinema? Grafica e usabilità del portale.

Dal punto di vista grafico, specie in Home, WolowTube sembra aver un design più pulito e moderno rispetto al precedente sito. Perde invece per quanto riguarda l’usabilità: mancano moltissimi filtri per ridurre il numero di risultati di ricerca mostrati.

Se i gestori del sito aggiungessero anche un paio di filtri non mi sorprenderei se WolowTube diventasse il sito più utilizzato per vedere film in streaming.

Altri portali:

Conclusioni

Vi interessa guardare film e altri contenuti in streaming ma volete qualcosa di più?

Non temete, abbiamo la soluzione adatta a voi! Vi consigliamo di leggere la nostra guida introduttiva a Kodi, il re dello streaming. Questa applicazione permette a qualsiasi persona di trasformare il proprio PC, smartphone, tablet o mini PC in un potente mediacenter.

Una volta installato l’app, il passo successivo è quello di procedere all’installazione dei componenti addizionali per vedere contenuti gratis. L’elenco dei migliori addon Kodi del 2017 è sicuramente un valido punto di inizio, visto che troverate diversi plugin adatti alle più disparate esigenze.

 

Informazioni su:
Film streaming gratis, i migliori siti del 2017 sempre aggiornati!
Titolo
Film streaming gratis, i migliori siti del 2017 sempre aggiornati!
Descrizione
Volete guardare un film streaming e volete evitare di spendere ore a cercare un sito adatto? Consultate il nostro elenco sempre aggiornato!

Riguardo al nostro autore
Khaled Hechmi
Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 3° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, IT Consultant per una multinazionale francese.