Stai leggendo
Umidigi C Note: unboxing e confronto con iPhone 6S Plus

Umidigi C Note: unboxing e confronto con iPhone 6S Plus

di Vittorio Tiso24 aprile 2017

Abbiamo iniziato a testare il nuovo phablet Umidigi C Note. Ne abbiamo realizzato il video unboxing ed un rapido confronto con iPhone 6S Plus

umidigi c note - unboxing e contenuto della confezione

Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi dell’arrivo sul mercato del nuovo Umidigi C Note. Il phablet di casa Umidigi, ex Umi, si presenta bene come uno smartphone da 5,5 pollici dotato di una costruzione in metello che regala un ottimo feeling al tatto. Abbiamo avuto la fortuna di poter provare Umidigi C Note, ed in attesa di una videorecensione completa di offriamo il nostro video unboxing di Umidigi C Note. All’interno del video è anche presente un rapido confronto con iPhone 6S Plus

Umidigi C Note: le caratteristiche

Il C Note di Umi si presenta ottimamente come uno smartphone realizzato in un ottimo materiale metallico che regala in feeling ottico del metallo. La dimensioni del device sono nella norma e si caratterizza per uno spessore di 8.3mm e  172 grammi di peso. Misure nella norma per un device con un display IGZO da 5.5″ con risoluzione FullHD, caratterizzato da vetro 2.5D realizzato da Sharp.

Il nuovo device targato Umidigi dispone di un processore SoC Mediatek MT6737T quad dotata di core Cortex-A53 con frequenza di 1.5GHz. Per il processore grafico Umi ha puntato su una GPU Mali-T720 MP2 a 600MHz. A ciò si abbinano ben 3GB di memoria RAM. La memoria interna di Umi C NOTE da 32GB è espandibile sino a 256GB utilizzando lo slot ibrido che consente all’utente di scegliere se utilizzare lo smartphone in modalità Single SIM più microSD oppure Dual SIM Dual Standby.

Umidigi C Note: unboxing e confezione

All’interno della confezione di C Note abbiamo trovato tutto il necessario per godersi appieno il device. Oltre alla solita manualistica e al caricabatterie microUSB sono presenti alcuni accessori che abbiamo molto apprezzato. Il produttore cinese ha deciso di spedire questo device corredato fin da subito di un’ottima cover in silicone trasparente e di una valida pellicola protettiva da applicare al display. Scelta ottima e davvero apprezzabile, un plus non indifferente per il consumatore finale.

Umidigi C Note è in vendita su GearBest a meno di 120 euro, un prezzo eccellente in rapporto qualità – prezzo. Trovate un prezzo altrettanto conveniente sul sito del produttore.

Confronto fra Umidigi C Note e iPhone 6S Plus

Il design di questo prodotto ricorda da vicino quello adottato da Apple per iPhone 6S Plus. Per questo motivo ci è sembrato giusto confrontare i due dispositivi. Le somiglianze sono molte, le mettiamo in risalto nel video. La parte frontale è di fatto standardizzata. Il retro è molto simile a quello di iPhone con posizionamento di logo, antenne e fotocamera praticamente identici fra i due device. Scelte di design giustificabili visto il grande successo del prodotto americano.

Video unboxing di Umidigi C Note e confronto video con iPhone 6S Plus

Ci sembra brutto realizzare tantissime foto che avrebbero dato poca vita a questo ottimo cinafonino. Abbiamo deciso di realizzare il video unboxing di Umi C Note. All’interno del video stesso abbiamo deciso di confrontarne il design con quello di iPhone. Buona visione e non dimenticate di iscrivervi al nostro canale. Non dimenticate di leggere la nostra recensione completa di Umidigi C Note.

Galleria fotografica Umidigi C Note

Informazioni su:
Umidigi C Note: unboxing e confronto con iPhone 6S Plus
Titolo
Umidigi C Note: unboxing e confronto con iPhone 6S Plus
Descrizione
Abbiamo iniziato a testare il nuovo phablet Umidigi C Note. Ne abbiamo realizzato il video unboxing ed un rapido confronto con iPhone 6S Plus

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.