Stai leggendo
Come eliminare i file dal cestino su Mac automaticamente ogni 30 giorni

Come eliminare i file dal cestino su Mac automaticamente ogni 30 giorni

di reddark24 aprile 2017

Eliminare i file dal Cestino sul Mac è un’azione che può avvenire in automatico … Scoprite come

file cestino Mac 30 giorni

Su Mac vi è una funzione che vi permette di eliminare i file dal cestino ogni 30 giorni in maniera automatica. La cosa, di per sé, non è una grossa novità. I fan della Apple, infatti, sanno benissimo che la seguente opzione è disponibile anche su iPhone e su iPad. Con la suddetta guida veloce, vi spieghiamo come eliminare i file dal cestino su Mac automaticamente ogni 30 giorni.


Una guida veloce: rimuovere i file dal cestino di Mac in maniera automatica ogni mese è semplicissimo

Come eliminare i file dal cestino su Mac automaticamente 30 giorni

Il primo passaggio consiste nel cliccare su Finder e nell’andare ad aprire “Preferenze”. Dopodiché bisognerà inserire il flag all’interno della casella “Rimuovi elementi dal Cestino dopo 30 giorni”.

La guida è già terminata. Seguendo questi di e passaggi, potrete tenere sempre e comunque il cestino del vostro Mac in ordine. Non avrete mai a che fare con il seccante problema dell’accumulo dei file inutili. Non sottovalutate questa cosa: avere un hard disk intasato significa rallentare le prestazioni del vostro Mac.

Tenete, però, conto di una cosa: la suddetta funzione non va a svuotare in automatico il cestino ogni 30 giorni, perché verranno rimossi di default solo i file lì presenti da oltre un mese.

Infine, un ultimo accorgimento. Prestate massima attenzione, perché il recupero dei file è cosa molto difficile. A seguito della rimozione automatica dei file, riportarli “in vita” sul vostro Mac è possibile solo on software di recupero altamente professionali.

Se perciò non siete sicuri di questa opzione, potrete distattivarla ripetendo la procedura inversa: basterà rimuovere il flag dall’opzione di rimozione automatica. Così facendo, tornerete a cancellare i file dal cestino in maniera manuale.

 

Informazioni su:
Come eliminare i file dal cestino su Mac automaticamente ogni 30 giorni
Titolo
Come eliminare i file dal cestino su Mac automaticamente ogni 30 giorni
Descrizione
Sapevate che è possibile eliminare i file dal cestino su Mac automaticamente ogni 30 giorni, invece che cancellarli manualmente? Scoprite come si fa.

Riguardo al nostro autore
reddark