Stai leggendo
App per iPad: le migliori applicazioni da scaricare dall’App Store

App per iPad: le migliori applicazioni da scaricare dall’App Store

di Silvia Faenza14 aprile 2017

L’iPad come la maggior parte dei device Apple sta riscuotendo molto successo. Se anche tu hai acquistato un iPad allora sicuramente sarai molto curioso di sapere quali sono le migliori App per iPad del 2017.

L’iPad è uno strumento ideale sia per chi lo utilizza per lavorare che per chi lo utilizza come mini PC portatile e come telefono. Con l’iPad è possibile fare tantissime cose e avere una buona visuale dello schermo. Ma per rendere il tuo iPad veramente performante allora devi scaricare alcune applicazioni dall’App Store che ti permetteranno di ampliare notevolmente le performance del tuo nuovo tablet Apple.app per iPad

Di app per iPad però ne esistono milioni sono così tante che alla fine si rischia di scaricarne troppe e di procedere al download di applicazioni che in realtà non ti servono e occupano solo la memoria del tuo dispositivo, per questo motivo abbiamo deciso di consigliarti per diverse utilità tutte le migliori applicazioni da scaricare direttamente sul tuo iPad. 

Le migliori App per iPad multimediali

app per iPad

Tra gli utilizzi principali che si fanno del proprio iPad ci sono quelle che comprendono le sue funzioni multimediali. Allora iniziamo a vedere quali sono i migliori riproduttori multimediali, app per modificare le foto e i video, per il vostro iPad.

VVVVID: è un’applicazione per iPhone che permette di accedere a un servizio di streaming completamente legale, con questa App per iPad è possibile vedere direttamente sul tuo Tablet serie TV, film e anime.

iMovie: questa è un’applicazione disponibile sia per iPhone, iPad e Mac, con le sue funzioni è possibile realizzare e modificare i propri video.

Infuse: Un’applicazione molto utile per iPad è sicuramente Infuse. Questa permette di riprodurre filmati di ogni genere e con tutti i tipi di formato. Inoltre con questo programma è possibile vedere tutti i film in streaming e i download in automatico attraverso la vostra rete Internet. Per utilizzare l’App completa il costo è di 5,99 euro. 

Spotify: Con il proprio iPad è possibile ascoltare tutte le canzoni offerte da Spotify ascoltando però gli intermezzi pubblicitari. Se invece sottoscrivete l’abbonamento potrete sentire tutte le canzoni senza la presenza della pubblicità. 

iPhoto: Un’app per iPad da non perdere è iPhoto, con questa applicazione è possibile editare e modificare le proprie foto.

MyRoll: Infine, tra le applicazioni multimediali per il tuo Tablet iPad c’è MyRoll questa organizza le foto e le mostra come se si sbobinasse un rullino fotografico. 

 

Le migliori App per iPad per organizzare il proprio tempo e lavoro

app per iPad

Quando si lavora c’è sempre bisogna di diverse applicazioni per riuscire ad organizzare il proprio tempo, per gestire i propri appunti, scrivere e leggere documenti in tempo reale. Vediamo insieme quali sono le migliori per app per iPad per gestire il proprio tempo e il proprio lavoro. 

Mindnote: Questa applicazione, permette di creare delle efficaci mappe mentali, utili se si devono memorizzare molti dati e se si ci si avvale spesso delle mappe mentali per studio o per il lavoro. Questa App e a pagamento il prezzo è di 8,99 euro ed è disponibile sia per iPad che per iPhone.

PDF Expert: Devi scaricare e leggere dei documenti direttamente sul tuo iPad? Allora non puoi fare assolutamente a meno di PDF Expert un’applicazione che serve appunto, per aprire e leggere i propri documenti in PDF. Non solo con questa potrete anche aggiungere note ed evidenziare il testo. 

WPS Office: Con WPS Office potrete avere una suite di lavoro completa. Questa applicazione funziona come Microsoft Office per il PC. Con questa App quindi potrete utilizzare un elaboratore di testi, un documento di excel, ed elaborare altre tipologie di documenti. 

Evernote: Per organizzare il tuo tempo e i servizi da fare durante la tua giornata, con questa applicazione potrete appuntare delle informazioni, conservare i tuoi documenti, salvare i link che desideri rivedere, conservare le tue foto e creare delle ottime to-do list. 

Migliori App per iPad: le applicazioni social

app per iPad

Tra le app per iPad da scaricare assolutamente ci sono naturalmente quelle per controllare i tuoi social network preferiti:

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram 
  • Pinterest
  • Snapchat 

Le migliori App per iPad: alcune applicazioni da non perdere assolutamente

app per iPad

Infine, tra le applicazioni da scaricare sul tuo nuovo iPad ci sono dei must-have veramente imperdibili. Queste sono:

Instashare: Con questa applicazione è possibile condividere velocemente i tuoi file con il tuo Mac tramite il Bluetooth o tramite il Wi-fi.

1Password: Con l’applicazione 1 Password, non dovrai più avere paura di dimenticare una password per sbaglio, perché con questa APP, potrai conservare tutte le tue password. Proteggendo così tutti i tuoi dati da quelli delle carte di credito a quelle dei tuoi dati personali.

Kindle: Da non perdere su iPad c’è l’app di Amazon per leggere i tuoi libri online e comodamente dal tuo iPad, naturalmente stiamo parlando di Kindle. Con questa applicazione il tuo iPad diventa un comodissimo e-book reader.

 

 

Informazioni su:
App per iPad: le migliori applicazioni da scaricare dall'App Store
Titolo
App per iPad: le migliori applicazioni da scaricare dall'App Store
Descrizione
Quando si compra un nuovo device, si pensa subito a quali App scaricare per renderlo più performante. Scopri con noi le migliori App per iPad.

Riguardo al nostro autore
Silvia Faenza