Stai leggendo
Samsung Galaxy S8: Bixby Voice non sarà subito disponibile

Samsung Galaxy S8: Bixby Voice non sarà subito disponibile

di Valeria Douglas13 aprile 2017

Samsung Galaxy S8 esordirà il 21 aprile senza l’assistente virtuale Bixby, rivale di Siri di Apple.

Bixby

Samsung Galaxy S8, il lancio avverrà tra una decina di giorni ma senza una delle novità principali previste. Niente da fare per l’assistente virtuale Bixby, rivale di Siri di Apple, che inizialmente non sarà in grado di ricevere comandi vocali.


Ad annunciarlo è stata la stessa Samsung. La compagnia ha infatti spiegato che gli utenti Usa riceveranno un aggiornamento ad hoc in primavera. Nessun ritardo, invece, dovrebbe esserci nella versione coreana dell’assistente vocale.  Non ci sono poi informazioni per la versione in lingua italiana, ma come data di lancio si parla comunque di una data entro la fine del 2017.

Stando a quanto riferito dal Wall Street Journal, i test condotti d Samsung avrebbero dimostrato che le prestazioni di riconoscimento vocale in lingua inglese sono ancora inferiori rispetto a quelle per la lingua coreana.

Cosa sappiamo comunque di Bixby? Basato sull’intelligenza artificiale, avrà una serie di funzioni tra cui Vision, che consente di fare ricerche usando la fotocamera per inquadrare oggetti e testi, Reminder per gestire appuntamenti e promemoria, e Home, una sorta di ‘Google Now’ per avere tutte le attività in una schermata.

Se Siri di Apple risponde a domande su vari argomenti, Bixby è stato presentato come “un nuovo modo di interagire con lo smartphone”. Lo ha spiegato nelle scorse settimane Injong Rhee, capo della ricerca e sviluppo per software e servizi di Samsung: “La maggior parte degli agenti richiedono agli utenti di pronunciare comandi esatti con formule esatte, mentre Bixby sarà intelligente abbastanza a tal punto da capire i comandi con informazioni incomplete”.

In futuro, poi, il nuovo assistente virtuale dovrebbe arrivare anche su tv, condizionatori ed altri dispositivi: la sua implementazione è tutta nel cloud. Sarà dunque sufficiente avere un dispositivo connesso alla rete per poterlo sfruttare.

Informazioni su:
Samsung Galaxy S8: Bixby Voice non sarà subito disponibile
Titolo
Samsung Galaxy S8: Bixby Voice non sarà subito disponibile
Descrizione
Samsung Galaxy S8 esordirà il 21 aprile senza l'assistente virtuale Bixby, rivale di Siri di Apple. Occorrerà attendere l'aggiornamento previsto qualche settimana dopo

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas