Stai leggendo
Google punta su Lg: 830 milioni di euro per i display flessibili

Google punta su Lg: 830 milioni di euro per i display flessibili

di Valeria Douglas12 aprile 2017

Google avrebbe deciso di investire 830 milioni di euro per spingere sulla produzione di schermi Oled flessibili da utilizzare su “Pixel”.

Google

Google inarrestabile. Il colosso sarebbe intenzionato a stanziare almeno mille miliardi di Won, circa 830 milioni di euro (e non è poco…), nella società coreana Lg Display. Lo scopo: spingere la produzione di schermi Oled flessibili da utilizzare negli smartphone. A riferirlo, il quotidiano economico taiwanese The Economic Times.


Con questo sostanzioso investimento, Lg andrebbe ad inaugurare una nuova linea per la fabbricazione di display Oled flessibili per la prossima generazione di smartphone Pixel prodotta da Google e attesa sul mercato in autunno. Attualmente la sudcoreana, ricordiamo, produce pannelli Oled flessibili di dimensioni più piccole. Questi sono destinati agli Apple Watch e agli smartwatch di Lg Electronics.

Gli schermi Oled flessibili sono al momento impiegati da Samsung nei nuovi smartphone Galaxy S8 e S8 Plus, ma dovrebbero essere montati su diversi telefoni di fascia alta.

Una cosa è certa: non si tratterebbe di un vero e proprio contratto per l’acquisto dei display, ma di una sorta di aiuto economico per migliorare la capacità produttiva delle fabbriche di LG. Nulla comunque al momento risulta già deciso o ufficiale. Anche perché la casa coreana non avrebbe ancora accettato la proposta proveniente dagli Stati Uniti.

Cosa sappiamo intanto dei nuovi Google Pixel attesi in autunno? È assai probabile che avranno un costo alto, un prezzo di listino paragonabile a quello di iPhone o ai Galaxy S di Samsung. Circa 50 dollari in più rispetto alla prima versione che è venduta negli Usa a 649 dollari, in Germania a 759 euro.

I nuovi Google Pixel, inoltre, dovrebbero essere sprovvisti della porta per il jack audio da 3,5 mm utile per l’inserimento delle cuffie. Quest’ultime, dunque, sarebbero utilizzabili attraverso la porta microUSB.

Informazioni su:
Google punta su Lg: 830 milioni di euro per i display flessibili
Titolo
Google punta su Lg: 830 milioni di euro per i display flessibili
Descrizione
Google inarrestabile. Il colosso sarebbe intenzionato a stanziare almeno mille miliardi di Won nella società coreana Lg Display. A riferirlo, il quotidiano economico taiwanese The Economic Times.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas