Stai leggendo
Galaxy S8, che successo: “Ha il miglior schermo sul mercato”

Galaxy S8, che successo: “Ha il miglior schermo sul mercato”

di Valeria Douglas5 aprile 2017

Galaxy S8 ed S8 Plus si sono guadagnati il riconoscimento di “miglior schermo attualmente disponibile su uno smartphone”. A dirlo, gli esperti di Displaymate.

Galaxy S8

Galaxy S8, grande soddisfazione. Samsung è riuscita infatti a migliorare la propria tecnologia SuperAMOLED proponendo Infinity Display. Un risultato strepitoso che ha consentito di raggiungere una classificazione di tipo A+.

E allora parliamo di questo oggetto del desiderio. Il display del Galaxy S8 ha una risoluzione di 2960 x 1440 pixels con 570 ppi e un picco di luminosità massima che supera i 1000 nit con il 113% del Color Gamut DCI-P3 e il 142% del Gamut sRGB/Rec.709.

Ma non solo. Galaxy S8 ed S8 Plus sono difatti i primi smartphone ad aver ricevuto la certificazione UHD Alliance che, grazie alla funzionalità High Dynamic Range (HDR), promette una qualità dell’immagine molto più vicina alla realtà. La riproduzione dei video, per intenderci, avviene con la stessa accuratezza e ampiezza di colori dei televisori HDR.

Parlando di luminosità, questa è regolata grazie a due sensori di luminosità ambientale. Lo schermo poi, supporta tre diversi gamut colore, quattro modalità e permette di regolare con precisione il livello del bianco.

Rispetto allo schermo utilizzato su Samsung Galaxy S7, risulta aumentato anche l’angolo di visuale. Grazie a un nuovo controller dedicato, infine, la modalità Always On Display consuma ancora meno.

Una partenza col botto per i nuovi arrivati in casa Samsung. Secondo i bene informati, infatti, i coreani stanno preparando la consegna di ben 20 milioni di Galaxy S8 per far fronte soltanto alle vendite iniziali. Il prossimo 21 aprile, Galaxy S8 ed S8 Plus potranno essere ordinati online, mentre per la loro commercializzazione effettiva occorrerà attendere fino al 28 aprile. Ricordiamo i costi : 829 euro per la versione base e di 929 euro per la versione “Plus”.

Informazioni su:
Galaxy S8, che successo: "Ha il miglior schermo sul mercato"
Titolo
Galaxy S8, che successo: "Ha il miglior schermo sul mercato"
Descrizione
Galaxy S8 ed S8 Plus si sono guadagnati il riconoscimento di "miglior schermo attualmente disponibile su uno smartphone". A dirlo, gli esperti di Displaymate.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas