Stai leggendo
Migliori app per neonati iPhone e Android

Migliori app per neonati iPhone e Android

di reddark28 marzo 2017

Le migliori app per neonati iPhone e Android oggigiorno giocano un ruolo fondamentale, perché aiutano, e molto, i neogenitori. Con il post odierno segnaliamo una lista a tema, pensata apposta per chi da poco ha avuto un figlio

Migliori app per neonati iPhone e Android

Le moderne tecnologie aiutano i neogenitori a cogliere i progressi di un neonato e a catturare i primi istanti della sua vita, a farlo dormire meglio e a tenere gli appuntamenti più importanti sotto controllo. Ecco perciò quelle che secondo noi sono le migliori app per neonati iPhone e Android.

Migliori app per neonati iPhone e Android: quali semplificano di più la vita ai neogenitori?

My Baby Music Boxes (Lullaby) Migliori app per neonati iPhone e Android

My Baby Music Boxes (Lullaby): una delle migliori app per neonati iPhone e Android, visto che dispone di una vasta raccolta di melodie e di ninne nanne, utili per far cadere i piccini tra le braccia di Morfeo. Il timer e la funzione “muto” sono altre due caratteristiche di quest’app. Unica mancanza? Il tasto per attivare la modalità aereo. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Mammissima: un’applicazione con una miriade di funzioni che permettono il monitoraggio delle funzionalità del bambino, dal peso all’altezza, tenendo conto delle tabelle di crescita dell’IMC (indice di massa corporea), di visualizzare filastrocche, di dare un’occhiata a giochi all’aperto e a giochi al chiuso e, infine, di leggere ricette per le varie fasi dello svezzamento. Ottima la sezione “Chiedi all’esperto”, dove vengono mostrati i quesiti più frequenti rivolte dalle mamme ai pediatri. Lo sviluppatore di Mammissima è la Coop. Per questo motivo, non mancano i prodotti a marchio, consultabili nella sezione “Scopri Crescendo”. Senza ombra di dubbio una delle migliori app per neonati. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Bebé Connect (il diario del tuo bambino) migliori app per neonati iPhone e Android

Bebé Connect (il diario del tuo bambino): un’applicazione contraddistinta da un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, che consente di monitorare tanti parametri per un neonato, dalle vaccinazioni alle visite mediche, dai cambi del pannolino alle curve di crescita (altezza, peso, dimensione della testa), dalle pappe ai pisolini, dai giochi all’umore. Ogni informazione inserita può essere visualizzata a mo’ di grafico e in abbinamento è possibile aggiungere foto e annotazioni personali. Insomma, potrete utilizzare l’app a mo’ di diario per annotarvi qualsiasi occasione sulla vita di vostro figlio. L’app permette di sincronizzare più dispositivi, di ricevere alerts in prossimità di eventi di una certa rilevanza (visita dal pediatra, medicine, poppate). Per concludere, se anche il New York Times ha segnalato in passato quest’applicazione come la numero 1 per gestire l’agenda di un neonato, beh … un motivo ci sarà. Bebé Connect (il diario del tuo bambino) è l’app giusta per le mamme super impegnate che desiderano avere sempre tutto sotto controllo. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android. Nel primo caso, il costo è di 4,99 euro, nel secondo di 3,85.

GoBimbo: una valida app che segnala tutte le attività, le strutture e le iniziative per i bambini di età compresa tra 0 e 10 anni. Come funziona? Inserita la posizione, il giorno e l’ora di interesse nel motore di ricerca, vi verranno restituiti i risultati per categoria. Ottimi i filtri per impostare le età del bambino. Ad ora, i servizi sono disponibili solo in tre città: Milano, Bologna e Roma. Ci si aspetta uno sviluppo su quest’ultimo punto. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Queste nel complesso le migliori app per neonati iPhone e Android. Fanno tutto, tranne che cambiare i pannolini al posto vostro.

Informazioni su:
Migliori app per neonati iPhone e Android
Titolo
Migliori app per neonati iPhone e Android
Descrizione
Le migliori app per neonati iPhone e Android semplificano la vita dei neogenitori e permettono di annotare gli istanti più importanti. Ecco quali scaricare.

Riguardo al nostro autore
reddark