Stai leggendo
iOS 10.3, rilasciata la versione definitiva: include il nuovo file system

iOS 10.3, rilasciata la versione definitiva: include il nuovo file system

di Valeria Douglas28 marzo 2017

iOS 10.3, Apple ha avviato la distribuzione della nuova versione del proprio sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod Touch compatibili.

iOS 10.3

iOS 10.3 è ufficialmente disponibile in casa Apple per iPhone, iPad e iPod Touch compatibili. L’azienda di Cupertino ha annunciato in queste ore la novità. Tra le varie funzionalità, la transizione verso il nuovo APFS (Apple File System). Ad andare in pensione, dunque, il vecchio HFS+, file system presente in iOS ed altri dispositivi Apple a partire dal lontano 1998.


A proposito di APFS, queste le novità più rilevanti: Space Sharing, che consente a più file system di condividere lo spazio libero; Snapshot, che dà la possibilità di creare delle sorte di istantanee del file system di una unità in un determinato momento; Compatibilità HFS, che permette il passaggio automatico dal vecchio al nuovo file system; Integrità dei dati con uno specifico schema di gestione dei metadati copy-on-write per migliorare la protezione del file system dai crash.

Risultano inoltre introdotte nuove funzionalità per SIRI, come il supporto al pagamento di somme di denaro e la verifica dello stato dei pagamenti delle app compatibili.

Non finisce qui: con iOS 10.3 per poter visualizzare su Mappe il mappamondo in 3D sarà necessario cliccare sulla dicitura 3D a schermo ed effettuare uno zoom out al massimo; gli utenti potranno lasciare recensioni senza abbandonare l’app e passare ad App Store. Infine, la nuova opzione ‘Trova i miei AirPods’ ottima in caso di furto o smarrimento.

iOS 10.3 è disponibile al download per iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini 2,3,4, iPad Pro (9.7 e 12.9), iPod Touch 6G e iPhone 5 e successivi. A questo punto, fateci sapere cosa ne pensate.

Informazioni su:
iOS 10.3, rilasciata la versione definitiva: include il nuovo file system
Titolo
iOS 10.3, rilasciata la versione definitiva: include il nuovo file system
Descrizione
iOS 10.3, Apple ha avviato la distribuzione della nuova versione del proprio sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod Touch compatibili.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas