Stai leggendo
Nuovo iPad, il tablet Apple sarà più potente e meno costoso

Nuovo iPad, il tablet Apple sarà più potente e meno costoso

di Valeria Douglas22 marzo 2017

Nuovo iPad, il tablet di Cupertino perde l’aggettivo Air. Processore diverso, una batteria più capiente e un prezzo a partire da 409 euro.

Nuovo iPad

Nuovo iPad, l’annuncio è arrivato nelle scorse ore da Apple tramite un comunicato stampa ed un refresh del proprio store online. Partiamo dalla prima rivoluzione: niente più Air questa volta, ma solo iPad. Cosa sappiamo? La versione del tablet di Cupertino targata 2017 guadagna oltre un millimetro di spessore passando da 6,1 a 7,5 e circa una ventina di grammi di peso. La batteria passa da 27,62 Wh a 32,4 Wh, con un conseguente aumento della durata dell’autonomia.


Processore A9, due tagli di memoria disponibili sia per la versione standard che per quella dotata di connettività LTE: parliamo di 32 GB o 128 GB. Nessuna modifica per il display da 9,7 pollici di diagonale e le due fotocamere: quella posteriore avrà una risoluzione di 8 megapixel, quella anteriore 1,2 megapixel.

Vediamo i prezzi: si parte da €409 per il modello Wi-Fi da 32GB e da €569 per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB su Apple.com e presso gli Apple Store per arrivare ai 669 per la versione da 128GB di memoria e connettività Wi-Fi + Cellular. Come ha spiegato Philip Schiller, vicepresidente di Apple per il Worldwide Marketing: “L’iPad è il tablet più popolare del mondo e ora è anche più conveniente”.

Il nuovo iPad potrà essere ordinato a partire da venerdì 24 marzo su Apple.com. La decisione di Apple di rinnovare la propria ‘famiglia’ potrebbe essere una mossa per favorire le vendite che continuano invece a diminuire. Basti pensare che, nell’ultimo periodo, sono stati acquistati poco più di 13 milioni di iPad per un fatturato di 5,5 miliardi di dollari. Per essere precisi, parliamo di un calo su base annua del 19% a volume e del 22% a valore.

Informazioni su:
Nuovo iPad, il tablet Apple sarà più potente e meno costoso
Titolo
Nuovo iPad, il tablet Apple sarà più potente e meno costoso
Descrizione
Nuovo iPad, il tablet di Cupertino perde l'aggettivo Air. Processore diverso, una batteria più capiente e un prezzo a partire da 409 euro.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas