Stai leggendo
Come mandare messaggi anonimi – guida completa

Come mandare messaggi anonimi – guida completa

di Geek22 marzo 2017

Come mandare messaggi anonimi

Vediamo come mandare messaggi anonimi seguendo una procedura facilissima

Nel tutorial odierno, dopo aver proposto Come disinstallare le applicazioni Android direttamente dal PC, vedremo come mandare messaggi anonimi in tutta semplicità. Il percorso da seguire per riuscire in tutto ciò è veramente semplice e lo potete fare anche se nel campo della tecnologia mobile siete alle primissime armi.


Come un po’ tutti noi sappiamo, ad oggi i messaggi hanno rappresentato una svolta vera e proprio nel mondo delle telecomunicazioni, in quanto ormai il più delle volte al posto di effettuare una chiamata per motivi di comodità ci si affida direttamente agli SMS. Con il passare del tempo poi sono stati realizzati anche servizi grazie ai quali è fattibile inviare un messaggio divertente e senza nome – anonimo.

Come si fa dunque per mandare messaggi anonimi? Scopriamolo insieme:

Per poter inviare un SMS anonimo usufruendo di una scheda SIM Vodafone la procedura è semplicissima: basta anteporre al testo dell’SMS la seguente stringa di codice e il gioco è fatto:
S, (numero di telefono del destinatario) seguito logicamente dal testo che avete intenzione di inviare. Tuttavia, diversamente dagli altri gestori di telefonia mobile presenti in Italia; per finalizzare il tutto è tassativo inviare l’SMS al numero seguente: 4895894:  il destinatario si vedrà recapitare il suddetto numero di telefono e non quello reale del mittente. Ricordiamo, inoltre, che per l’invio di un SMS anonimo i piani tariffati di Vodafone sono di 50 centesimi.

Se invece utilizzate TIM, il metodo da seguire alla lettera è questo: anche in questa circostanza i passaggi da seguire risultano essere facilissimi: bisogna virare la propria attenzione nell’editor degli SMS del proprio smartphone e, prima di compilare il messaggio, anteporre questo preciso codice: ANON (spazio) numero di telefono del destinatario (spazio) e successivamente scrivere normalmente il messaggio di testo.

Il destinatario da voi scelto riceverà normalmente il messaggio: tuttavia non potrà assolutamente a sua volta spedire una risposta in quanto il numero del mittente non viene mostrato. La tariffa per l’invio di SMS anonimi è il doppio rispetto al normale prezzo dei messaggi.

Se avete Wind invece? Basta anteporre al testo dell’SMS questa stringa: *k (spazio) k#s (spazio) seguito dal testo del messaggio. Diversamente dalle altre procedure non è obbligatorio specificare, all’interno dell’SMS, il numero di telefono del destinatario. Tra l’altro i prezzi per l’invio di un SMS anonimo, in questa circostanza, sono identici al prezzo di un messaggio normale.

Se, in conclusione, avete una scheda Tre i passaggi da seguire sono i seguenti: anche in questo caso risulta essere tutto molto facile; basta comporre il messaggio nella seguente maniera: numero di telefono del destinatario (spazio) testo del messaggio ed inviare il messaggio al numero 48383. Il prezzo dell’SMS è di 0,50 €.

Abbiamo terminato. Mandare messaggi anonimi come avete visto è facilissimo. Siete d’accordo con noi?

Informazioni su:
Come mandare messaggi anonimi - guida completa
Titolo
Come mandare messaggi anonimi - guida completa
Descrizione
Come mandare messaggi anonimi - guida completa. Vediamo insieme come spedire messaggi anonimi affidandosi ai vari gestori di telefonia presenti in Italia.

Riguardo al nostro autore
Geek