Stai leggendo
Come disinstallare le applicazioni Android direttamente dal PC

Come disinstallare le applicazioni Android direttamente dal PC

di Manuel Tanca21 marzo 2017

Come disinstallare le applicazioni Android direttamente dal PC

Come disinstallare le applicazioni Android direttamente dal PC seguendo dei passaggi semplicissimi

Nella guida odierna, dopo aver visto Come disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce, vi daremo una mano per imparare come disinstallare le applicazioni Android direttamente dal PC seguendo un percorso facilissimo. Iniziamo con il dire che tanti di voi possiedono un terminale con a bordo il robottino verde di Google e il più delle volte passano diversi minuti a installare o eventualmente disinstallare, differenti app. Non tutti però sono a conoscenza che è fattibile in semplici e veloci passaggi installare e di conseguenza eliminare le app affidandosi direttamente al proprio account Google, usufruendo di Google Play, il market di Mountain View. Vediamo dunque come fare. Per qualunque problema, non pensateci due volte a scriverci.


La prima cosa da sapere, in particolare per quel genere di utenti che si stanno affacciando da poco al mondo Android, è che il Play Store di Google risulta essere ufficialmente disponibile come app predefinita su qualunque smartphone ma è anche accessibile utilizzando l’account Google, su qualsiasi browser o computer. Da Google Play in poche parole si può dare uno sguardo in tutta tranquillità alla lista delle app disponibili sul telefono diverse sia per sezioni che costo.

Tra l’altro si può vedere la lista delle app che già avete scaricato in precedenza sul vostro telefono ed installate sul vostro smartphone. Puntando l’occhio sotto il nome dell’app comparirà come per magia la voce Installato. Sotto le app che non abbiamo comparirà invece la seguente dicituRa: Installa. Sotto ogni app installata invece si potranno vedere due tasti, uno che è un cestino e l’altro con il pulsante aggiorna consente di aggiornare l’app già installata.

Per eliminare una volta per tutte una di queste app, a cui magari non siete più interessati, basta cercare di fare un semplice tap sul cestino e poi nella finestra successiva confermare il tutto, in modo da poter selezionare la dicitura Disinstalla.

Ed ecco che seguendo dei piccoli e rapidi passaggi, sarete anche voi perfettamente in grado di rimuovere una qualunque applicazione dal vostro smartphone Android, direttamente affidandovi al vostro buon e caro computer. Alla prossima fan di Outofbit!

Informazioni su:
Come disinstallare le applicazioni Android direttamente dal PC
Titolo
Come disinstallare le applicazioni Android direttamente dal PC
Descrizione
Come disinstallare le applicazioni Android direttamente dal PC seguendo dei passaggi semplicissimi. Ecco tutti i passaggi spiegati alla perfezione.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca