Stai leggendo
Come creare temi per Nokia

Come creare temi per Nokia

di Assunta Tech21 marzo 2017

Come creare temi per Nokia

Come creare temi per Nokia seguendo dei passaggi banali, vediamo insieme come si fa

Da poco avete provveduto ad acquistare un telefono Nokia ma il tema presente non vi soddisfa più di tanto? Non preoccupatevi, noi di Outofbit oggi vi daremo una mano proponendovi una guida molta interessante su come creare temi per Nokia in tutta semplicità.

Sappiate che si possono creare temi per Nokia personalizzati come meglio credete, senza dover ricorrere a programmi a pagamento e senza l’obbligo di registrarsi.

Per iniziare fate un tap al seguente indirizzo: http://www.theunlocker.co.uk/Theme-Creator/. In questa sezione bisogna scegliere con la massima cura il proprio smartphone Nokia, il modello:

1) Nokia series 60 (5th edition)> (es. Nokia 5800 xpress music)
2) Nokiaseries 60 (3rd edition) >(es. Nokia E7, N95 ecc.)
3) Nokia series 40(3rd edition) > (es. NokiaC1-01, C2-00, X2-00) e cosi via

Una volta che avete scelto il vostro telefono a marchio Nokia il sito vi catapulterà in automatico nella pagina successiva. Esattamente sulla sinistra vedrete un menu’a tendina dove potrete scegliere in tutta libertà le icone da assegnare al vostro nuovo tema e svariate sfumature di colore da poter assegnare alle icone. Fin qui tutto molto semplice.

Spostando l’attenzione sulla destra, invece, avrete tutte le varie schermate del tema in fase di realizzazione e potrete sia guardare in tempo reale come si sta costruendo il tema man mano che le mettete mano ma potrete fare anche altre modifiche importanti.

Una volta che siete soddisfati del tema che voi stesso avete sfornato fate un semplice tap sulla voce Create Theme che rimane in basso nel menu’ a tendina, vi verrà immediatamente domandato di darle un nome e una volta fatto verrà messa in risalto un’anteprima di qualità del tema che avete realizzato con svariante opzioni; voi dovete semplicemente fare un clic sulla voce Download Theme e dopo il caricamento il tema verrà salvato sul vostro PC.

Il file salvato è in questo preciso formato: es. Nomedeltema.SIS, il file “. SIS” è il classico formato dei temi e varie app di Nokia dunque ciò che dovrete fare è piuttosto facile, ovvero: connettere il vostro smartphone al computer e cliccare due volte sul file tema che verrà in maniera del tutto automatica installato sul vostro Nokia grazie al popolare e infallibile software Nokia Suite in dotazione con il vostro telefono.

La guida è terminata. Creare temi per Nokia alla fin dei conti è un qualcosa che possono fare anche i meno pratici di tecnologia. Siete d’accordo?

Informazioni su:
Come creare temi per Nokia
Titolo
Come creare temi per Nokia
Descrizione
Come creare temi per Nokia seguendo dei passaggi banali, vediamo insieme come si fa. Ecco una guida adatta anche ai meno esperti di tecnologia.

Riguardo al nostro autore
Assunta Tech