Stai leggendo
Come copiare i contenuti di Huawei P9 con l’app “Backup”

Come copiare i contenuti di Huawei P9 con l’app “Backup”

di Enrica De Tata19 marzo 2017

L’applicazione “Backup” ci permette di copiare tutti i contenuti presenti sul nostro Huawei P9 e di ripristinarli, in qualsiasi momento…

Huawei P9 backup
Quante volte ci siamo ripromessi di copiare tutti i contenuti presenti sul nostro smartphone Huawei P9 in modo da poterli ripristinare in caso di necessità? E quante volte abbiamo rimandato questa importante operazione per mancanza di tempo?


Ebbene, “mettere in salvo” tutti i dati copiati sul nostro Huawei P9 non sarà più un problema, grazie all’app Backup. Stiamo parlando di un’applicazione estremamente semplice da utilizzare che ci permette di effettuare il backup dei contenuti in pochissimo tempo.
Come? Ve lo sveliamo nella nostra guida.

Come mettere al sicuro i nostri dati con l’app Backup

Backup è un’applicazione che ci permette di effettuare – in maniera semplice e veloce – la copia dei contenuti presenti sul nostro smartphone in modo da poterli ripristinare in qualsiasi momento, qualora ve ne fosse la necessità.
Per iniziare ad effettuare il backup dei dati, dovremo innanzitutto avviare l’app. Una volta avviata, potremo accedere all’interfaccia (estremamente intuitiva) dell’applicazione e ai due tasti principali “Backup” e “Ripristino”. Cliccando sul tasto “Backup” potremo accedere ad una seconda schermata che ci permette di selezionare il percorso e la cartella in cui vogliamo salvare i nostri dati. Potremo scegliere di copiare il contenuto del nostro Huawei P9 sulla scheda microSD, sulla memoria interna oppure su una memoria USB o sul pc.
Una volta scelto il percorso, l’app ci mostrerà l’elenco degli elementi da salvare come, ad esempio, le foto, i video, il registro chiamate oppure i contatti. A questo punto, dovremo selezionare i dati che desideriamo copiare ed effettuare il backup cliccando sul relativo tasto.
L’app ci permette anche di impostare una password per crittografare i dati copiati: in questo modo, soltanto noi potremo accedere al contenuto della cartella salvata e ripristinarli.
Una volta effettuato il backup di tutti i dati, potremo decidere di ripristinarli in un secondo momento semplicemente scegliendo la funzione “Ripristina” dal menù iniziale dell’applicazione.

Informazioni su:
Come copiare i contenuti di Huawei P9 con l’app “Backup”
Titolo
Come copiare i contenuti di Huawei P9 con l’app “Backup”
Descrizione
In questa guida impariamo ad utilizzare l'app Backup ci permette di copiare tutti i contenuti presenti sul nostro Huawei P9.

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata