Stai leggendo
Come collegare il Samsung Galaxy al PC

Come collegare il Samsung Galaxy al PC

di Geek16 marzo 2017

Come collegare il Samsung Galaxy al PC

Come collegare il Samsung Galaxy al PC seguendo dei passaggi banali, ecco come fare

Nel tutorial che vi proporremo oggi, dopo aver proposto Come disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce, vedremo come collegare il Samsung Galaxy al PC seguendo dei passaggi semplicissimi. Ogni dispositivo Samsung Galaxy mette a disposizione una miriade di funzionalità in modo da accontentare il più possibile gli utenti, una delle quali prevede proprio il collegamento al PC per poter condividere file, scatti, filmati ecc…

Collegare il Samsung Galaxy al PC alla fine dei conti è molto ma molto facile. Logicamente, per qualunque problema, scriveteci e cercheremo di darvi una mano il prima possibile.

Prima di tutto, per poter procedere al collegamento del vostro smartphone Galaxy di casa Samsung al PC, è tassativo disporre di un classico cavo USB del vostro telefono. Dopo averlo collegato sia al terminale che al computer, comparirà all’istante una schermata che vi domanderà di selezionare il metodo di connessione: proseguendo, cliccherete sulla voce Archiviazione di massa e successivamente su Collega. Passato qualche secondo, dovrete virare la vostra attenzione su PC ed aprire computer. Ora, vedrete comparire, nella sezione seguente: “Dispositivi con archivi rimovibili”, un nuovo disco, che rappresenterà la memoria del vostro smartphone Galaxy.

Andando avanti, dovrete fare un tap sull’unità in questione e vedrete fin da subito comparire tutte quante le cartelle del Samsung Galaxy in vostro possesso. In questa maniera, potrete in tutta tranquillità copiare qualche file presente nella memoria del vostro telefono, oppure inserire voi stesso qualcosa al proprio interno.

La guida è arrivata alla sua conclusione. Come avete visto collegare il Samsung Galaxy al PC è un procedimento semplicissimo da seguire. Quanti sono d’accordo con noi?

 

Informazioni su:
Come collegare il Samsung Galaxy al PC
Titolo
Come collegare il Samsung Galaxy al PC
Descrizione
Come collegare il Samsung Galaxy al PC seguendo dei passaggi banali, ecco come fare. Vediamo insieme ogni singolo passaggio.

Riguardo al nostro autore
Geek