Stai leggendo
Samsung Galaxy S8: già sul mercato il clone cinese

Samsung Galaxy S8: già sul mercato il clone cinese

di Enrica De Tata15 marzo 2017

Samsung Galaxy S8 non è stato ancora presentato sul mercato ma è già in vendita nei negozi cinesi. Ovviamente, in versione “fake”!

Samsung Galaxy S8 clone cineseIl mondo della tecnologia è sempre in grado di stupirci. E’ di qualche ora fa la notizia secondo cui sarebbe già stato lanciato sul mercato cinese uno smartphone clone del Samsung Galaxy S8. Già, perché – anche se il nuovo dispositivo targato Samsung – non è ancora stato immesso sul mercato, la Cina ha già provveduto a creare un clone ad hoc per il suo mercato.

Il clone del Samsung Galaxy S8 venduto nei negozi cinesi

Il clone del Samsung Galaxy S8 è davvero simile al modello originale e potrebbe trarre in inganno chiunque, considerato anche che il nuovo dispositivo targato Samsung verrà mostrato, per la prima volta, il prossimo 29 marzo a New York.
Ciò che è accaduto non è certo una novità: è proprio dalla Cina, infatti, che sono giunti i cloni dei principali smartphone presentati sul mercato dai produttori più importanti.
La Cina, come sempre, si porta avanti con il lavoro e, in alcuni negozi, è già possibile acquistare il fake del Samsung Galaxy S8. E, a quanto pare, le vendite sono anche in crescita: molti consumatori hanno acquistato lo smartphone clone ritenendo che fosse l’originale.

Le macroscopiche differenze tra il fake e l’originale

Mentre circolano le prime notizie sul Samsung Galaxy S8 fake, in rete sono state pubblicate anche alcune foto del dispositivo che mostrano, in maniera incontrovertibile, le differenze del clone con l’originale.
Ad una prima occhiata, i due smartphone potrebbero sembrare davvero simili ma, analizzandoli attentamente, emergono le prime macroscopiche differenze. Innanzitutto, le dimensioni del fake sono molto diverse rispetto all’originale, così come il display che è molto spesso e, quindi, completamente diverso da quello dei precedenti modelli targati Samsung. Il lettore delle impronte, inoltre, è posizionato al lato opposto rispetto alla fotocamera. Manca anche il tasto che, sull’originale, avvierà l’assistente vocale Bixby.
Infine, i due dispositivi sono molto diversi specialmente all’interno, anche se lo smartphone fake presenta comunque la scritta Samsung.

Informazioni su:
Samsung Galaxy S8: già sul mercato il clone cinese
Titolo
Samsung Galaxy S8: già sul mercato il clone cinese
Descrizione
Samsung Galaxy S8: già sul mercato il clone cinese

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata