Stai leggendo
iPad Pro, il nuovo modello potrebbe essere svelato ad aprile

iPad Pro, il nuovo modello potrebbe essere svelato ad aprile

di Valeria Douglas15 marzo 2017

iPad Pro, l’ultima indiscrezione arriva dal sito taiwanese Digitimes: il lancio dovrebbe avvenire durante l’evento per l’inaugurazione del campus Apple Park.

iPad Pro

iPad Pro, Apple spinge sulla produzione del nuovo dispositivo da 10,5 pollici, tanto da voler accelerare il suo debutto sul mercato. Il tablet dovrebbe dunque essere svelato fra poche settimane, precisamente nei primi di aprile. La nuova indiscrezione arriva dal sito taiwanese Digitimes.

L’occasione del lancio dovrebbe essere l’evento per l’inaugurazione del campus Apple Park, la nuova fenomenale sede della compagnia progettata da Steve Jobs e soprannominata “l’astronave” per via della sua forma sferica.

Il modello da 10,5 pollici andrebbe ad aggiungersi alla linea di iPadPro che sarà completamente rinnovata. Il nuovo formato sarebbe pensato per scuole e imprese. Insieme all’iPadPro da 12,9 pollici, riporta Digitimes, sarà per Apple il tablet di punta di fascia medio-alta per il 2017.

Una cosa appare chiara: la sfida per Apple non è tra le più semplici. Il mercato dei tablet non vive un momento strepitoso. Nell’ultimo quarto del 2016 si è avuta infatti una flessione del 9% rispetto allo stesso periodo del 2015, e l’azienda di Cupertino ha registrato una diminuzione del 19% delle consegne su base annua. La nuova generazione di iPad dovrà dunque muoversi in un settore dove il segno positivo, al momento, non è così evidente.

È sempre di queste ore la notizia che Apple ha deciso di assumere Jonathan Zdziarski, hacker specializzato in sicurezza. Lo ha annunciato lo stesso Zdziarski sul suo blog. L’esperto si occupa di tecnologie forensi legate ad iOS, è autore di vari volumi sull’hacking ed ha creato FlockFlock, utility per macOS con funzionalità simili a quelle di Little Snitch.

Zdziarski lavorerà per il team “Security Engineering and Architecture” di Apple. “La decisione segna l’epilogo di quella che per me è diventata una questione di coscienza: la privacy è sacra. Sono felicissimo di lavorare con un gruppo così eccezionale di persone con il quale condivido la passione di proteggere tutto questo”.

Informazioni su:
iPad Pro, il nuovo modello potrebbe essere svelato ad aprile
Titolo
iPad Pro, il nuovo modello potrebbe essere svelato ad aprile
Descrizione
iPad Pro, l'ultima indiscrezione arriva dal sito taiwanese Digitimes: il lancio dovrebbe avvenire durante l'evento per l'inaugurazione del campus Apple Park.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas