Stai leggendo
Tastiere wireless le migliori per il tuo computer di fascia alta, media o bassa

Tastiere wireless le migliori per il tuo computer di fascia alta, media o bassa

di Silvia Faenza14 marzo 2017

Chi ha un computer fisso o spesso anche chi ha un portatile, preferisce utilizzare una tastiera dotata di sistema wireless. Se anche tu sei fra questi, allora devi assolutamente conoscere quali sono le migliori tastiere wireless per il tuo computer.

tastiere wireless

tastiera

Se sei alla ricerca di una tastiera wireless per il tuo computer, certamente sarai indeciso dato le innumerevoli tastiere wireless presenti in commercio. Si trovano modelli di ogni genere dalle più semplici ed economiche, a quelle dotate di più funzioni ma al contempo più costose. Per aiutarti a superare questo momento di indecisione abbiamo deciso di proporti alcuni modelli tra le migliori tastiere wireless in commercio suddividendole per fascia di prezzo.


Tastiere Wireless economiche quali sono le migliori

Innanzi tutto prima di procedere nella scelta delle migliori tastiere wireless in commercio, devi sapere che ci sono diverse tipologie di tastiere alcune hanno una tastiera QWERTY mentre altre sono dotate di tastiera AZERTY. In Italia usiamo la tastiera QWERTY per questo motivo abbiamo deciso di incentrarci su questi modelli. Le tastiere wireless funzionano grazie all’utilizzo di una USB che riesce a ricevere il segnale wireless e che possono essere utilizzate semplicemente ponendo la chiavetta ricevitrice nella porta USB del PC.

Tastiera Wireless Elegiant

tastiere wireless

Tastiera Elegiant

La tastiera Elegiant è al quanto particolare questa ha una forma ergonomica per permettere l’utilizzo veloce e comodo delle sue funzioni. La tastiera di tipo QWERTY, ha anche un touchpad per abbinare la tastiera ad un PC portatile, ma dispone anche di un trackpad per utilizzare la tastiera anche per il gaming online. La tastiera Wireless Elegiant funziona con un Sistema Wireless 2,4 GHz. Questa può essere utilizzata sia con il PC, che con la smart TV e con i computer fissi. Elegiant, è alimentata a batterie, per metterla in funzione ne serviranno due di tipo AAA. Con questa, troverai incluso il ricevitore USB per collegare la tastiera ai tuoi dispositivi.

Il prezzo della tastiera Elegiant è di 15,99 euro

tastiere wireless

Tastiera rii mini x1

La Tastiera Rii Mini X1 si presenta di piccole dimensioni, ed è dotata di varie funzioni differenti come: touchpad orientabile con funzione di scorrimento pagine, tasti in gomma antiscivolo e indicatori LED per il livello della batteria. La batteria inclusa all’interno della tastiera è al litio e può essere ricaricata tramite il cavo USB, incluso nella confezione. Sicuramente la batteria al litio è migliore rispetto alle classiche batterie, e permette di utilizzare la tastiera anche collegandola direttamente al PC. La tastiera è comoda da utilizzare e si può tranquillamente abbinare al PC e alla Smart TV.

Il prezzo della Rii Mini X1 è di 19,90 euro.

Tastiere wireless di fascia media

Dopo averti proposto alcune delle migliori tastiere wireless di fascia bassa, adesso vogliamo proporti alcuni modelli leggermente più costosi ma che offrono alte prestazioni sia dal punto di vista funzionale che strutturale.

Logitech K400 Plus

tastiere wireless

Tastiera Logitech K400

La Logitech K400 Plus, è tra le tastiere wireless di fascia media più acquistate. Questa tastiera ha diverse funzionalità, innanzi tutto troverete il touchpad sulla destra con i tasti posizionati al disotto, proprio come quelli della che si trovano sulla tastiera del personal computer. La tastiera ha anche dei tasti per il controllo del volume, posti sopra il touchpad. Questa tastiera wireless ha un raggio d’azione di ben 10 metri, e può essere collegata sia al PC, che agli smartphone e ai Tablet, oltre che alla Smart TV. Logitech K400 Plus è disponibile in due colori bianco o nero, ed è alimentata tramite batterie, le due batterie AA hanno un’autonomia di circa 18 mesi.

Il prezzo della Tastiera Logitech K400 Plus è di 30,99 euro.

Logitech K800 con tasti retroilluminati

tastiere wireless

Tastiera Logitech K800

La tastiera wireless Logitech K800 è una tastiera veramente molto interessante. Questa è fornita di tasti dotati d’illuminazione, questo è possibile grazie all’incisione al laser. Inoltre l’illuminazione è possibile regolarla per ottenerla meno luminosa di giorno e più intensa di notte. Il design della tastiera è veramente molto bella ed è anche molto comoda da utilizzare, anche grazie alla silenziosità dei tasti.

La tastiera Logitech K800 si accende nel momento in cui si avvicinano le mani, inoltre grazie al sistema PerfectStroke, si riescono a digitare con la massima fluidità i suoi tasti. La tastiera Logitech è dotata di tecnologia wireless da 2,4 GHz, la batteria è al litio, così la si può semplicemente ricaricare con un cavo USB.

Il prezzo della tastiera Logitech K800 è di 82,99 euro recensione della tastiera Logitech K750 dotata di pannelli solariSe il modello vi piace potete dare un occhio alla nostra.

Tastiere Wireless di fascia alta

Infine, siamo arrivate alle tastiere wireless di fascia alta, queste sono sicuramente le tastiere migliori presenti sul mercato. E se le utilizzate per il lavoro allora quella che ti proponiamo è sicuramente perfetta per te.

Microsoft Sculpt L5V-00013

tastiere wireless

Tastiera Microsoft Sculpt L5V-00013

La Tastiera wireless Sculpt L5V-00013 è una delle migliori tastiere wireless ergonomiche. Questa ha una forma particolare e leggermente ondeggiante, ma è stata realizzata per darvi il massimo confort durante il suo utilizzo. Questa dispone anche di un poggia polsi imbottita, mentre nella zona superiore ha un taglio sempre ondeggiante che divide la tastiera in due parti distinte. La tastiera dispone di un ricevitore USB, in grado di far lavorare la tastiera con un wi-fi a 2.4GHr. La tastiera include nel PC, un mouse Sculpt Ergonomic, ha un design avanzato e rende semplicissima la navigazione. Infine grazie alla tecnologia BlueTrack avrete un controllo preciso su qualunque superficie la utilizziate. Il prezzo della Tastiera wireless Sculpt L5V-00013 è di circa 100 euro.

Informazioni su:
Tastiere wireless le migliori per il tuo computer di fascia alta, media o bassa
Titolo
Tastiere wireless le migliori per il tuo computer di fascia alta, media o bassa
Descrizione
Devi scegliere una nuova stampante per il tuo PC? Se stai pensando a una tastiera senza fili, allora scopri le migliori tastiere wireless!

Riguardo al nostro autore
Silvia Faenza