Stai leggendo
iPhone Edition è il probabile nome del nuovo iPhone top di gamma

iPhone Edition è il probabile nome del nuovo iPhone top di gamma

di Valeria Douglas9 marzo 2017

iPhone Edition, questo il modello top che Apple starebbe testando nell’ultimo periodo. Alcuni prototipi monterebbero display LCD, altri AMOLED.

iPhone Edition

iPhone Edition: potrebbe essere questo il nome dell’iPhone top di gamma del decimo anniversario che sarà annunciato a settembre. Ad essere presentati, con lui, gli iPhone 7s e 7s Plus. La rivelazione arriva dal sito web giapponese Mac Otakara spiegando che il nome dovrebbe evidenziare proprio il prodotto di punta. Il modello in questione, inoltre, dovrebbe avere un costo di oltre 1.000 dollari.


La parola d’ordine sarà, a quanto pare, una sola: innovazione. Ma anche zero compromessi. In questa fase, comunque, Apple starebbe testando più prototipi con tecnologie per gli schermi e materiali vari. Alcuni prototipi monterebbero display LCD, per altri invece si andrebbe su quelli AMOLED. E ancora, dispositivi di prova sarebbero stati creati con scocca in vetro, alluminio e ceramica bianca.

La curiosità resta tutta sul display. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Nikkei e il Wall Street Journal, Apple avrebbe già scelto uno schermo OLED per l’iPhone 8 – o iPhone Edition appunto – e i tradizionali LCD per le evoluzioni iPhone 7s e 7s Plus da 4.7″ e 5.5″.

Il modello di punta dovrebbe poi presentare bordi curvati e un’area in basso dedicata ai pulsanti virtuali, riducendo così lo spazio usabile intorno ai 5,1 o 5,2 pollici. Sempre a proposito dello schermo, il Touch ID sarà eliminato, con il sensore di impronte digitali spostato sotto il display e quindi invisibile. Altre caratteristiche da ricordare: la ricarica wireless e una dual cam posteriore.

Insomma, Apple potrebbe portare a breve sul mercato gustose novità estetiche e funzionali. Novità che tutti stiamo aspettando.

Informazioni su:
iPhone Edition è il probabile nome del nuovo iPhone top di gamma
Titolo
iPhone Edition è il probabile nome del nuovo iPhone top di gamma
Descrizione
iPhone Edition, questo il modello top che Apple starebbe testando nell'ultimo periodo. Alcuni prototipi monterebbero display LCD, altri AMOLED.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas