Stai leggendo
Mobile game, che successo: il merito è anche di Pokemon Go

Mobile game, che successo: il merito è anche di Pokemon Go

di Valeria Douglas8 marzo 2017

Il 2016, per gli analisti, è stato l’anno migliore finora per i mobile game. I consumatori hanno speso quasi il 25% in più rispetto all’anno prima.

Mobile game: i videogiochi per smartphone hanno sempre più successo. È quanto emerge da un rapporto di Idc e App Annie. I giochi per i dispositivi mobili hanno rappresentato ben l’80% della spesa sui negozi digitali di Apple e Google, a livello globale, e il 35% dei download.


Mobile game al top sulla scia del successo di app come Pokemon Go, tra l’altro fresco di nuovo aggiornamento. Proprio così. I videogiochi per smartphone potrebbero presto superare quelli per pc e console. Basti pensare che, nell’ultimo anno, la spesa per queste applicazioni è cresciuta del 25%. Lo si legge dal rapporto di Idc e App Annie: i giochi per i dispositivi mobili hanno rappresentato ben l’80% della spesa sui negozi digitali di Apple e Google, a livello globale, e il 35% se parliamo di download.

Il 2016, hanno confermato gli analisti, è stato l’anno migliore finora per i mobile game. C’è stata infatti una richiesta maggiore del 25% in più rispetto all’anno prima. Inutile far finta di nulla: il successo di Pokemon Go ha dato una spinta decisiva al settore. Milioni di persone impegnate nella caccia ai mostri virtuali con la realtà aumentata, e da quel momento qualcosa è cambiato.

Fino a oggi, Pokemon Go ha generato 950 milioni di dollari di spesa diretta ed è al terzo posto tra i “mobile game” per incassi. Lo scorso anno, record di incassi è stato Fantasy Westward Journey per iPhone, mentre su Google Play il podio è andato a Monster Strike.

Nell’ultimo anno inoltre, tra gli utenti americani di giochi per smartphone e console portatili, il 18% ha giocato con titoli basati su realtà aumentata, mentre il 3% si è dedicato a giochi basati su realtà virtuale.

Informazioni su:
Mobile game, che successo: il merito è anche di Pokemon Go
Titolo
Mobile game, che successo: il merito è anche di Pokemon Go
Descrizione
Il 2016, per gli analisti, è stato l'anno migliore finora per i mobile game. I consumatori hanno speso quasi il 25% in più rispetto all'anno prima.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas