Stai leggendo
LEGO Worlds, l’annuncio: sarà disponibile dal 10 marzo

LEGO Worlds, l’annuncio: sarà disponibile dal 10 marzo

di Valeria Douglas8 marzo 2017

LEGO Worlds arriva su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A confermarlo, Warner Bros. Entertainment, TT Games e LEGO Group.

LEGO Worlds

LEGO Worlds, manca davvero poco. Warner Bros. Entertainment, TT Games e LEGO Group hanno infatti annunciato che il gioco sarà disponibile dal 10 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. LEGO Worlds arriverà anche su Nintendo Switch probabilmente entro la fine del 2017, ma al momento la data d’uscita non è stata confermata.


Di cosa si tratta? In LEGO Worlds, come spiega un comunicato stampa, i giocatori si tuffano in un’avventura creativa per diventare Mastri costruttori e scoprire tesori nascosti. Le ambientazioni spaziano dal comico al fantastico, in mondi che prendono vita con un’incredibile varietà di veicoli e creature. Ci sono infatti omini di pan di zenzero che cavalcano elefanti, cavernicole che spaventano orsi polari,  elicotteri della polizia della palude, mongolfiere e scooter da neve e molto altro ancora. Impossibile sentirsi soli in questa avventura.

Fondamentale la missione dei giocatori, ovvero diventare Mastri costruttori aiutando altri personaggi LEGO lungo il percorso. Occorrerà infatti trovare la spada di una regina egizia, proteggere un pescatore da un’invasione di troll giganti o costruire una casa per un ciclope. Tante prove entusiasmanti, ci sembra di capire.

Ambienti e creazioni prendono vita proprio come nella fantasia dei fan, costruendoli un mattoncino alla volta. Sarà possibile posizionare enormi strutture LEGO precostruite o usare grandi strumenti con cui dipingere e plasmare i paesaggi.

La bellezza di questo gioco sta anche nella modalità multigiocatore online. I giocatori potranno esplorare insieme i reciproci mondi e vivere esperienze di gioco cooperativo e competitivo che potranno costruirsi da soli.

Un pacchetto LEGO Agents contenente nuovi personaggi, veicoli, armi e altro ancora ispirato ai materiali di giochi della serie Agents sarà infine disponibile in esclusiva su PlayStation® 4 per un periodo limitato.

Vi facciamo a questo punto una domanda: siete pronti a dare libero sfogo alla vostra fantasia? Noi sì.

Informazioni su:
LEGO Worlds, l'annuncio: sarà disponibile dal 10 marzo
Titolo
LEGO Worlds, l'annuncio: sarà disponibile dal 10 marzo
Descrizione
LEGO Worlds arriva su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A confermarlo, Warner Bros. Entertainment, TT Games e LEGO Group.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas